Vai al contenuto
PLC Forum

Software Di Supervisione Konnex

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

fin ora ho solo programmato l'impianto con l'utilizzo dell' ETS 3 ora volevo supervisionare il tutto tramite PC.

Cercando su internet ho trovato poco e niente, ho trovato qualcosa su alcune librerie calimero vorrei sapere dove poterle scaricare e cosa poi è necessario per realizzare un software per la supervisione

Grazie

Inserita:

Ciao, se sei pratico di VB6 o DotNet , puoi optare per questi linguaggi strutturando un layer di comunicazione basato sul modbus, poi come hardware monterai un convertitore modbus /Eib, stesso ragionamento per Long ecc.

Se inveci utilizzi un Pannello Operatore da 15" simile al pc come estetica ,( ma ne trovi anche da 4" a salire) allora i driver ed hardware li trovi già pronti e ti basta solo programmarli (di solito sono programmazione ad oggetti in grafica vettoriale).

Inserita: (modificato)

vedi su eelectron.com fanno dei software per alberghi ma possono essere sfruttati per qualsiasi cosa.

Modificato: da frankshark
Inserita:
Ciao, se sei pratico di VB6 o DotNet , puoi optare per questi linguaggi strutturando un layer di comunicazione basato sul modbus, poi come hardware monterai un convertitore modbus /Eib, stesso ragionamento per Long ecc

Se vuoi lavorare solo su KNX ti conviene utilizzare le librerie Calimero (gratuite) o Falcon (a pagamento) e puoi interagire (leggere \ scrivere) direttamente con tutti i dispositivi KNX usando una interfaccia seriale o USB o TCP\IP, ti eviti il costo del convertitore "altro bus"/Eib.

Cerca nei vecchi post, questo è il link per Calimero :

http://calimero.sourceforge.net/

Inserita:

io ti consiglio il konnexion della domotica labs.

E' un web server, gira su linux, si configura col browser del tuo pc, puoi integrare anche centrali antifurto, telecamere ip ecc.

Costa qualcosina ma ti assicuro che partendo da zero, in poche ore di lavoro ti assicuri un bel risultato.