Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dimmer Esxd4

Messaggi consigliati

del_user_56966
Inserita:
Ho fatto una prova anche mettendo a true quel famoso bit e tornando "alla vecchia maniera" ma le uscite 3 e 4 sfarfallano...

cosa significa sfarfallano?

se scrivi un dato nel registro dei canali 3-4 anche senza programma almeno uno dei due canali (3) deve accendersi all'intensità desiderata...

che versione di Dimmer hai?

con che versione di HomePLC lo gestisci e tramite quale programma?

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Simoand

42

• del_user_56966

39

• aretusa

1

Inserita:

Ora non sono a casa se non ricordo male il dimmer è alla versione 1.04 il master e il plc gli ho aggiornati poco più di una settimana fa quindi credo siano abbastanza recenti comunque non ho provato da abs a dare un valore al registro poi quando torno ci provo ma tramite ladder home utilizzando l'indirizzamento parallelo i canali 3 e 4 non si accendono neanche...

Inserita:

Ok prova effettuata se scrivo nel registro mw224 si accende il canale 1 mentre se scrivo nel registro mw5762 non funziona niente

Eplc versione 1.0

Emxy4 versione 0.69

Esxd4 versione 1.06

Le ultime versioni quali sono che me le faccio mandare? il Kernel centra qualcosa?

del_user_56966
Inserita:
Le ultime versioni quali sono che me le faccio mandare?

dovrebbe esserci una versione dove sia l'HomePLC che il master vanno allineati...

(cosa che se sono disponibili entrambi i firmware va sempre fatta).

come ultimo allineamento dovresti aggiornare tutto con HomePLC V1.06 e Master I/O V0.71

era da fare comunque dato che in questo upgrade è stata inserita anche la funzione TURBO al Bus... :lol:

il Kernel centra qualcosa?

No!

Inserita:

Nonostante mi sia arrivato l'aggiornamento eplc 1.05 e master 0.70 continuo ad usare i miei canali del dimmer con mw224 ed mw225 di indirizzamento parallelo non ne vuole sapere :rolleyes:

del_user_56966
Inserita:
di indirizzamento parallelo non ne vuole sapere

adesso controlla che il Bit %MX4988.0 sia a FALSE (0)... altrimenti continui ad usare la modalità compatibile!... :)

del_user_56966
Inserita:

Chiaramente io farei un Plug&Play dopo la modifica del Bit di sopra... ;)