aretusa Inserito: 7 ottobre 2010 Segnala Inserito: 7 ottobre 2010 Ho installato su uno dei portatili della ditta l'ultima versione aggiornata del ladderhome, che non è attiva in quanto dovrei farmi dare o la key o la licenza temporanea... ma è normale che quando lo lancio in automatico mi si apra la finestra per richiedere l'attivazione (quella che genera il codice da mandare all'assistenza) e quando la chiudo si chiude anche il programma?Quando installai il ladderhome più di un anno fà anche prima di farmelo attivare l'unica limitazione era che non dialogava col plc, però potevo comunque usarlo in demo senza scaricare il programma compilato nell'impianto....Quando lo rilancio mi apre una finestra che dice "the previous software run seems to be failed, probably a software crash has occoured. Would you try to recover your project?"Quando chiudo sta finestra mi esce una nuova finestrella che da quanto intuisco dice "licenza non valida, programma abortito"...Un'altra domanda invece riguarda abs...Nel CD trovo abs full ed abs light: intuisco che per quel che ci devo fare io debba installare la light.... per mettere in marcia un impianto con un hplc, 3 master ed una 40ina di moduli slave I/O, programmazione logica localizzata nei moduli, impostazione indirizzi, diagnostica. Giusto?
jurijvi Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Ciao, mi intrometto giusto per chiedere quale sia l'ultima versione ABS e Ladderhome?
bumbi Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Nel CD trovo abs full ed abs light: intuisco che per quel che ci devo fare io debba installare la light.... per mettere in marcia un impianto con un hplc, 3 master ed una 40ina di moduli slave I/O, programmazione logica localizzata nei moduli, impostazione indirizzi, diagnostica.Giusto?Si, e' sufficiente la versione Light, la uso anch'io normalmente..giusto per chiedere quale sia l'ultima versione ABS e Ladderhome?io uso queste versioni:Ladderhome 2.3.35L , ma comunque credo che ci sia una versione piu' recente..Abs Xcomm 6.55.5 , anche se ho gia' la versione Xcomm 8, pero' non l'ho ancora installata..ciao
del_user_56966 Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Ho installato su uno dei portatili della ditta l'ultima versione aggiornata del ladderhome, che non è attiva in quanto dovrei farmi dare o la key o la licenza temporanea... ma è normale che quando lo lancio in automatico mi si apra la finestra per richiedere l'attivazione (quella che genera il codice da mandare all'assistenza) e quando la chiudo si chiude anche il programma?Quando installai il ladderhome più di un anno fà anche prima di farmelo attivare l'unica limitazione era che non dialogava col plc, però potevo comunque usarlo in demo senza scaricare il programma compilato nell'impianto....Penso dipenda dal fatto che devi cancellare la licenza scaduta... su un PC lo fa anche a me!! (quando mi scordo di inserire la Key.. )Un'altra domanda invece riguarda abs...Nel CD trovo abs full ed abs light: intuisco che per quel che ci devo fare io debba installare la light.... per mettere in marcia un impianto con un hplc, 3 master ed una 40ina di moduli slave I/O, programmazione logica localizzata nei moduli, impostazione indirizzi, diagnostica.Giusto?Si la Light va benissimo per gli HomePLC, la Full serve solo se devi supervisionare anche centrali tipo Notifier, PLC Industriali ecc..l'ultima versione di LadderHome è la 3.36Q ma quella stabile è la 3.35N la Q secondo me è troppo fresca... mentre la V8 di ABS va alla grande!!... specialmente le funzioni di comando sono molto migliorate rispetto la V6!!
aretusa Inserita: 9 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Eh.... ovviamente io ho installato la 3.36Q Speriam bene... Ho fatto la cancellazione della licenza ed ora non si blocca più, resta in funzione in demo.Ma che problemi hai notato su questa versione?
del_user_56966 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Ma che problemi hai notato su questa versione?non tanto in questa versione in generale tutte le versioni di un software hanno bisogno di un debugging nel tempo,se provi due righe di codice funziona sicuramente tutto quando il codice è esteso può accadere che sorgano i famosi Bug che vengono poi eliminati col tempo, quindi di solito sul campo lavoro con la penultima versione del quale conoscopregi e difetti, mentre le novità da capire o correggere preferisco averle quando non ho alcuna fretta... ma questo vale per tutti i software, Windows insegna!, l'ultima volta che ho fatto un upgrade con Ubuntu on-line e su richiesta esplicita dello stesso e dove era tutto automatico!, mi si è piantato il PC...quindi adesso perso l'ultimo pilastro...va bene tutto ciò che va!!... il resto prima va testato!!
aretusa Inserita: 9 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Ok....Una domanda idiota:Sto cercando di stampare una tabella con le risorse di sistema al fine di effettuare la mappatura ed indirizzamento dei moduli, sono nell'. in linea di ladderhome alla voce risorse di sistema...Se faccio la stampa mi viene fuori una roba illeggibile, scritta minuscola, ed a tratti sparisce anche la tabella!...Come diamine faccio ad avere una bella tabellona dove poter annotare a penna durante l'installazione del sistema cosa fanno uscite ed ingressi, ubicazione dei moduli ecc?...Ho provato a fare copia incolla di questa paginata dell'. in word ma non me lo fa copiare, ne esce una stringa senza senso... e non trovo nulla nei pdf contenuti nel cd.
del_user_56966 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 fatti inviare un manuale stampabile in formato PDF, Se ti conoscono già puoi chiedere direttamente alla progettazione assistence[at]xcommzone.com oppure puoi mandare anche un messaggio su Facebook! ...
aretusa Inserita: 9 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Grazie!Spulciando tra mille chiavette ho trovato il manuale pdf e son riuscito a trovare la tabella in formato grande Ascolta una cosa, il modulino a 4 uscite da 503, rsx4u viene alimentato senza polarità... ovviamente l'uscita mantiene la propria polarità vero?Cioè devo pilotare dei led, non è che invertendo l'alimentazione si inverte la polarità della tensione in uscita giusto?....Grazie...
del_user_56966 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 ovviamente l'uscita mantiene la propria polarità vero?Cioè devo pilotare dei led, non è che invertendo l'alimentazione si inverte la polarità della tensione in uscita giusto?....Ovviamente!...
del_user_56966 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Spulciando tra mille chiavette ho trovato il manuale pdfquello che hai è aggiornato?sull'ultimo manuale oltre a quella base degli indirizzi fisici dovresti trovare anche una nuova area d'indirizzamento che di fatto triplica l'indirizzamento degli HomePLC... e ora anche quella è comoda da stampare per il progetto!!
aretusa Inserita: 9 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Uhm... ne ho sentito parlare di sta cosa, ma non ho visto ancora come funziona.Per il momento devo picchiarmi ancora un pò con le cose di base, sopratutto su ABS
del_user_56966 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Per il momento devo picchiarmi ancora un pò con le cose di base, sopratutto su ABSadesso è stata presentata anche la programmazione di ABS su HTML dinamico... e vedi un po il formato è simile al Visual Basic...
Messaggi consigliati