picc Inserito: 9 ottobre 2010 Segnala Inserito: 9 ottobre 2010 Salve a tutti, ho dei problemi alla partenza del server ABS 8 ... cioè mi dici che le porte UDP e TCP non sono disponibili contattare il fornitore .... .. Ha mi scordavo il SO è Win 7, ho anche provato a disattivare il firewall di win ma nulla ! aiutooo !!!
del_user_56966 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 .. Ha mi scordavo il SO è Win 7,perché come su vista in realtà ti fa sembrare un amministratore ma non lo sei del tutto!la cosa più facile è: Disattiva il controllo utente, da pannello di controllo -> account utente -> impostazioni controllo utente!perché la disattivazione sia effettiva devi riavviare necessariamente!!
picc Inserita: 9 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Già settato a never notify, il livello + basso così penso sia disattivato ! Cosa posso controllare ancora?
del_user_56966 Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Cosa posso controllare ancora?La rete è attiva?prova anche a cancellare il file XML che non vi siano impostazioni anomale!!non è che per sbaglio alla domanda "Blocca/Sblocca" (finestra che appare quando si cerca di andare in rete) dispositivo ti è scappato un bel blocca??
Simoand Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 Salve a tutti ho bisogno di una risposta urgente, ho installato abs8 ma ho dei problemi alla partenza tipo continua a scrivermi task0-workstation log is out line nella barra delle applicazioni sopra al ghost poi il convertitore tipo ogni 10 secondi da dei segnali e poi si rispegne e mi rimane fisso nel centro dello schermo una schermata blu con le scritte gate in alto a sinistra e 10 workstation a destra che mi è successo? grazie
giuseppecardace Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 a sinistra e 10 workstation a destra che mi è successo? grazieSalve a tutti ho bisogno di una risposta urgente, ho installato abs8 ma ho dei problemi alla partenza tipo continua a scrivermi task0-workstation log is out line nella barra delle applicazioni sopra al ghost poi il convertitore tipo ogni 10 secondi da dei segnali e poi si rispegne e mi rimane fisso nel centro dello schermo una schermata blu con le scritte gate in altoBen venuto nell'INCAZZATURA .Sei ha Vista assicurati che hai SP2.Almeno io ho risolto Così e non solo io.Naturalmente ancheperché come su vista in realtà ti fa sembrare un amministratore ma non lo sei del tutto!la cosa più facile è: Disattiva il controllo utente, da pannello di controllo -> account utente -> impostazioni controllo utente!perché la disattivazione sia effettiva devi riavviare necessariamente!!
del_user_56966 Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 (modificato) Salve a tutti ho bisogno di una risposta urgente, ho installato abs8 ma ho dei problemi alla partenza tipo continua a scrivermi task0-workstation log is out line nella barra delle applicazioni sopra al ghostABS V8 è diverso dalla V6 il task0 è la parte che controlla le Workstation, l'avviso che vedi sulla icon try dice che la parte dedicata alla connessione di rete non è attiva, questo accade sempre se il server non viene lanciato... non ti preoccupare quindi non esplode nulla... poi il convertitore tipo ogni 10 secondi da dei segnali e poi si rispegne e mi rimane fisso nel centro dello schermo una schermata blu con le scritte gate in alto a sinistra e 10 workstation a destraDevi vedere cosa fa l'indicazione S lampeggiante sul Ghost, se rimane bianca tutto OK, se invece rimane rossa o si alterna bianco e rosso significa che il programma non si connette correttamente alla LAN, mi è successo anche a me, controllando che la rete sia correttamente attiva ho cancellato il globalsys e tutto è tornato alla normalità, in pratica avevo qualche configurazione errata che cosi in pratica è come fare un reset!che mi è successo? grazieNon ti è successo niente, prova a leggere l'_Help c'è scritto tutto riguardo alle novità della versione 8! Modificato: 20 ottobre 2010 da Aleandro2008
del_user_56966 Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 perché come su vista in realtà ti fa sembrare un amministratore ma non lo sei del tutto!si in effetti un po di lotta i primi tempi mi è toccato farla anche a me!...poi mi sono autorizzato anche per l'auto distruzione!!... e adesso gira tutto alla grande!a proposito di S.O nuovi stavo provando WIN7 32bit per ABS-XComm va tutto senza problemi ma per la connessione a Internet non ne vuol sapere proprio..qualcuno si è già incazzato a sufficienza da darmi un consiglio prima che ci perdo mezza giornata...
100 Arti Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 (modificato) Ciao io uso Win7 32 bit alla grande, sia con ABS6 ( ora con ABS8 ) sia internet e non mi ha mai dato alcun problema!! ho attaccato la presa ethernet e San Google è apparso a me Addirittura sullo stesso PC faccio girare altre 2/3 macchine virtuali per simulare le Workstation, o addirittura la Virtual Machine è il server stesso!Ho provato vari virtualizzatori ma quello con cui mi sono trovato meglio è VirtualBox, addirittura passo il convertitore USB alla macchina virtuale!! e sul web trovi gli HDD virtuali con Linux già pronti Poi per esperienza ho visto che ABS anche su Win7 64 bit gira , anche se guardando bene non è ufficialmente supportato ( a dire il vero su uno ha dato delle grane, ma era il pc che aveva problemi )Ora ho 3 PC con Win7 32bit e 1 con XP SP3 , non ho mai avuto problemi di compatibilità!!! Modificato: 21 ottobre 2010 da 100 Arti
del_user_56966 Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 ho attaccato la presa ethernet e San Google è apparso a mesi anche a me, solo che poi si sconnette dopo poco, e anche senza il firewall...ma tanto va sempre cosi se c'è un problema me lo prendo subito ma dopo vivo bene per 10 anni...
100 Arti Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 mi rimane fisso nel centro dello schermo una schermata blu con le scritte gate in alto a sinistra e 10 workstation a destra che mi è successo? grazieall'inizio anch'io non capivo, poi per spostarla basta cliccare al centro della finestra blu e trascinarla!!è la finestra che ti dice le workstation connesse, il consumo di risorse ecc, molto utile davvero laddove si usano le WS!! :thumb_yello: Se vuoi nasconderlo vai sul Ghost --> System & Debug --> circa a metà della lista trovi la voce della finestra che ti è apparsa, la vedi perchè ha la spunta verde sulla sinistra! se ci clicchi sopra vedrai che ti appare "Hide" Non posso vedere come si chiama perchè su questo PC ho ancora ABS 6 :blink:
picc Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 Salve a tutti ... ma ABS vers. 8.0.1 ha già il nuovo Web Server di sistema ?
100 Arti Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 Dalla newsletter mi sembrava di aver letto che veniva presentata ora la 8.0.16 la quale aveva il webserver...io ci lavoro da poco, appena mi arriva l'HomePLC che ho ordinato mi farò mandare il link dall'assistenza!
Messaggi consigliati