Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Diagnostica

Messaggi consigliati

giuseppecardace
Inserito:

Sotto un HPLC che funge da master simulato ho collegato un ragnetto 4 In, un ricevitore IR ed un ragnetto Dimmer, rispettivamente con indirizzo 5,33,43 come da fabbrica.

Premesso che con ABS6 in diagnostica di N&B li vedevo perfettamente e funzionanti,ora con ABS8 (non so se c'entra qualcosa) vedo solo il ragnetto 4 in ed il ricevitore ir rispettivamente ind. 5 e 33 .

Ricontrollo i collegamenti tutto Ok sempre lo stesso.

Mi sono accorto che staccando il ricevitore ir e con set plugplay mi vede il ragnetto 4 in ed il ragnetto dimmer ind.5 e 43. :senzasperanza:

Bene! dico ora collego il ricevitore Ir ed il gioco è fatto!

Invece no quando collego l'Ir con un set plugplay mi ricompare l'ir e sparisce il ragnetto dimmer. :senzasperanza:

A voi la parola.

Sono collegato tramite etm3.

del_user_56966
Inserita:

Controlla gli indirizzi fisici tramite il Device Discovery.

giuseppecardace
Inserita:
Controlla gli indirizzi fisici tramite il Device Discovery.

Con l'ETM3 non si fà (almeno credo)

del_user_56966
Inserita:

con l'ETM3 non puoi fare la ricerca automatica multi-protocollo

ma quella manuale si!... :)

e tu non hai un convertitore USB per fare un test?

giuseppecardace
Inserita:

Non ho un convertitore USB :(

ma quella manuale si

Cioè :senzasperanza:

del_user_56966
Inserita:

caschi male vedo che il programma è stato bloccato quindi fino a che non esce la versione per LAN

con questo non si usa l'ETM3, ma puoi sempre provare a parlarci direttamente con ABS!!.. :)

giuseppecardace
Inserita:
Sotto un HPLC che funge da master simulato ho collegato un ragnetto 4 In, un ricevitore IR ed un ragnetto Dimmer, rispettivamente con indirizzo 5,33,43 come da fabbrica.

Premesso che con ABS6 in diagnostica di N&B li vedevo perfettamente e funzionanti,ora con ABS8 (non so se c'entra qualcosa) vedo solo il ragnetto 4 in ed il ricevitore ir rispettivamente ind. 5 e 33 .

Ricontrollo i collegamenti tutto Ok sempre lo stesso.

Mi sono accorto che staccando il ricevitore ir e con set plugplay mi vede il ragnetto 4 in ed il ragnetto dimmer ind.5 e 43.

Bene! dico ora collego il ricevitore Ir ed il gioco è fatto!

Invece no quando collego l'Ir con un set plugplay mi ricompare l'ir e sparisce il ragnetto dimmer.

A voi la parola.

Insomma Aleandro come aggia fà!!!!!!!!!!!Punto!

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Da come descritto sembra che un modulo si sovrapponga all'indirizzo dell'altro, semplicemente metti un solo modulo

per volta sul Bus e esegui un Plug&Play poi annota il suo indirizzo!

ripeti per tutti i moduli e cosi controlli tutti gli indirizzi!.. tutto chiaro!?.. :)

Modificato: da Aleandro2008