donini Inserito: 18 aprile 2006 Segnala Inserito: 18 aprile 2006 salve sono nuovo e mi voglio avventurare nella programazzione di un plc ,ho acquistato un PLC Omron C200H, la domanda è la seguente, dove posso trovare istruzione per costruirmi un cavo e un sofware per la programmazione?grazie
ifachsoftware Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Usando la funzione cerca di plcforum oppure guardando nella sezione download di plcforum oppure scaricandoti il manuale di installazione del tuo plc dal sito della Omron.Ciao
bitstop Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Come riportato su tutti i manuali Omron:PLC 9 poli Maschio , PC 9 poli femmina.PLC 1 shieldPLC 2 -> PC 2PLC 3 -> PC 3PLC 4 -> PLC 5PC 4 -> PC 6PLC 7 -> PLC 9PLC 9 -> PC 5PC 7 -> PC 8Devi acquistare il CX-Programmer. Ti Consiglio il CX-One che è un pacchetto completo di vari software Omron per PLC, Inverter, Touch Screen....Se vuoi spendere poco forse vendono ancora il SYSWIN 3.41 che è perfettamente compatibile con il C200H,ma poi impari su un software dismesso.
donini Inserita: 26 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2006 il mio plc non ha la porta a 9 poli ma a 25, il cablaggio che mi hai mastrato va bene uguamentePLC 1 shieldPLC 2 -> PC 2PLC 3 -> PC 3PLC 4 -> PLC 5PC 4 -> PC 6PLC 7 -> PLC 9PLC 9 -> PC 5PC 7 -> PC 8
Messaggi consigliati