Antonio M. Inserito: 14 ottobre 2010 Segnala Inserito: 14 ottobre 2010 Salve, conoscete qualche caldaia che sia dotata di un modulo per integrarla in un impianto knx?? Ho trovato qualcosa della Viessmann sul sito inglese ( http://www.viessmann.com/com/en/products/D...togate_200.html ), ma su quello italiano non c'è nulla...Ciao e grazie
Del_user_100236 Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Inserita: 14 ottobre 2010 Qualche hanno fa avevo letto di una interfaccia verso Buderus, però sinceramente non so dirti se sia ancora in commercio.
timer Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Ad oggi l'unica che conosco è proprio Viessman con il modulo Vitogate 200.Per capirne di più ti conviene contattare direttamente il supporto tedesco e farti mandare la libreria per ETS.Ciao..
Antonio M. Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 ehehehe è un impresa col tedesco!!! In ogni caso ritenete sia realmente conveniente integrare la caldaia nell'impianto? Oppure i vantaggi sono trascurabili e quindi va bene anche il sistema classico con controllo PWM a zone e una normale caldaia con sonda esterna?
Antonio M. Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Domanda difficile vedo... Allora sul sito http://www.viessmann.de/de/software/eib.html ci sono i database ETS ma sono tutti rigorosamente in italiano!!! Che amarezza....Non ci sono neanche in inglese e capire qualcosa in tedesco è utopia.Un'altra cosa, in alcuni termostati tipo siemens merten, vi è la possibilità di scegliere il tipo di impianto la voce precisa è:"Sistema di riscaldamento (Banda proporzionale/Tempo integrazione)" dove ci fa scegliere le varie opzioni ad esempio:Risc. a pavimento (5k/240 min)Split (4k/90 min) ecc.ora, con questo parametro chiaramente gli si dice che tipo di impianto abbiamo, quindi presumo viene modificato l'algoritmo di calcolo, ma nello specifico cosa accade cambiando l'impostazione da una voce all'altra?
Del_user_100236 Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 Ho dato una rapida occhiata all'applicativo Viessmann e da quel che ho intuito, la maggior parte dei parametri serve a riportare su KNX tutte le segnalazioni che provengono dai dispositivi Viessmann con i quali la caldaia normalmente dialoga.Per quel che riguarda i termostati, le impostazioni a cui ti riferisci ti permettono di selezionare al meglio la performance del tuo impianto di riscaldamento.La Banda proporzionale è lo scostamento dal setpoint entro il quale il termostato manda una richiesta di calore in proporzione al gap fra temperatura rilevata e setpoint da raggiungere.Il tempo integrale è un tempo trascorso il quale vi è una verifica se le proporzioni fin li utilizzate siano corrette oppure se siano da modificare (automaticamente).
Antonio M. Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 ok capito, ma è possibile anche fare il contrario, ovvero mandare dei comandi dal knx alla caldaia?Per i termostati chiaro come al solito!!La ritieni una funzione indispensabile soprattutto per un impianto radiante dove i tempi di inerzia sono più lunghi??Un ultima cosa, sai se quelli gewiss hanno questa funzione?? Ho dato un occhio ma mi sembra che ne siano sprovvisti (ma forse chiamano questa funzione in altro modo)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora