Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Diffusione Sonora My Home - cambiare la sorgente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi trovo davanti ad un impianto di diffusione sonora my home e ho 2 sorgenti sonore sintonizzatore radio e fonte esterna rca...il mio problema è che non riesco a farle funzionare entrambe..o meglio o collego la radio al nodo e riesco ad ascoltarla o collego il modulo rca e ascolto la musica dal mio ipod....in sostanza non riesco a cambiare la sorgente dagli amplificatori...qualcuno puo' aiutarmi???

grazie

Inserita:

Praticamente hai un solo ingresso e vuoi collegare due sorgenti??????

Però a quanto ho capito il sistema non riesce a gestirli entrambi, a livello hardware la cosa è fattibile, però poi dovresti manualmete attingere da una o dall'altra fonte.

A presto, ciao

Inserita:

Ciao Tommaso,

hai capito benissimo....praticamente non riesco a cambiare la fonte dal modulo amplificatore...ma so che si puo' fare...

Inserita:

Ciao, serve qualche informazione in più. Hai un nodo audio-video monocanale (F441)? Come sono configurati i dispositivi?

Maurizio Colombi
Inserita:

Con il nodo audio video monocanale, ascolti una sola sorgente in tutto il sistema, con il modulo matrice multicanale, invece hai a disposizione quattro ingressi espandibili ed utilizzabili indipendentemente (un canale diverso per ogni locale).

Se il tuo impianto è un sistema di base, però, devi aggiungegere dei componenti da scegliere tra quelli citati.

Inserita:

Salve a tutti,

e grazie per i vostri interventi....io ho il nodo audio video F441 e ho il sintonizzatore configurato come (S1) e il modulo RCA configurato come (S2)....voi mi dite che con l F441 ascolto una soltanto una sorgente giusto?perchè la scheda tecnica si riferisce a piu' sorgenti????forse intende sorgenti tipo posti esterni???mettiamo il caso che puo'gestire solo una fonte avendo a disposizione un altro F441 e il modulo espansione se ci collego il modulo RCA riesco a gestirle tutte e 2?

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Tanto per chiarirti le idee sulle caratteristiche della diffusione sonora 2fili di BTicino........dai un'occhiata QUI.

Inserita:
Salve a tutti,

e grazie per i vostri interventi....io ho il nodo audio video F441 e ho il sintonizzatore configurato come (S1) e il modulo RCA configurato come (S2)....voi mi dite che con l F441 ascolto una soltanto una sorgente giusto?perchè la scheda tecnica si riferisce a piu' sorgenti????forse intende sorgenti tipo posti esterni???mettiamo il caso che puo'gestire solo una fonte avendo a disposizione un altro F441 e il modulo espansione se ci collego il modulo RCA riesco a gestirle tutte e 2?

grazie

Come giustamente suggerito da Maurizio Colombi leggiti il manuale tecnico della diffusione sonora e controlla che tutto sia configurato correttamente. Con l'F441 puoi anche avere più sorgenti (fino a 4) ma in uscita ne ascolterai sempre una per volta. Per ascoltare più sorgenti contemporaneamente (per esempio i Pink Floyd in sala e Mozart in camera da letto) devi utilizzare una matrice multicanale (F441M).

Inserita:

Ciao a tutti,

una cosa non mi è chiara.....io ho 2 sorgenti...mettiamo il caso che sto ascoltando la radio e la sto ascoltanto per tutta casa visto che l F441 e' monocanale,nel momento in cui i voglio cambiare la sorgente sempre per tutta casa come faccio???in questo momento premendo il pulsante per cambiare sorgente l' impianto rimane sempre sulla stessa sorgente.

Maurizio Colombi
Inserita:
leggiti il manuale tecnico della diffusione sonora e controlla che tutto sia configurato correttamente