curcelli Inserito: 22 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2006 Ciao a tutti gli amici di plcforum, vorrei tanto un aiuto da parte vostra; visto che dovrei aggiungere delle espansioni ad un omron CPM1 30cdr non sò se per programmarli bisogna fare qualche procedura diversa da quella che solitamente faccio per programmare solo gli ingressi e le uscite presenti nella cpu senza nessuna espansione. Un esempio: io attualmente per dare alla cpu l'indirizzo ad un ingresso o un'uscita lo vado a copiare direttamente dalle scritte che sono in corrispondenza dei led sulla carcassa della cpu stessa; aggiungendo un espansione o più espansioni sarà lo stesso? Mentre per quanto riguarda il collegamento delle espansioni alla cpu, una volta collegate quando vado a connettere il plc con il pc le riconosce da solo le espansioni?Spero di essermi spiegato bene e non vedo l'ora di ricevere le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 23 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2006 Non c'è bisogno di setup alcuno per vedere ingressi/uscite delle espansioni del CPM.Normalmente le uscite sul CPM (dipende dal modello), sono mappate 10.00 .... e 11.00 ....nell'espansione avrai a seguire la 12.00 ...idem per gli ingressi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curcelli Inserita: 23 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2006 Ciao bitstop , grezie del tuo aiuto però mi sono dimenticato di dirti che io ne devo aggiungere tre di espansioni al mio CPM1 quindi volevo sapere se le uscite e gli ingressi sulle tre espansioni hanno denominazioni diverse tra loro. Volevo sapere inoltre se posso collegare tre espansioni al mio CPM1 o sono troppe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 Sul catalogo è/o sul manuale del CPM1 (scaricabile gratuitamente dal sito omron) trovi sia in nr. massimo di moduli sia l'indirizzamento.Per il nr. di moduli non ricordo ma per l'indirizzamento avrai: 1° modulo canale 12; 2°modulo canale 13... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 Il numero massimo di espansioni è 3.L'indirizzamento continua come ti avevo riportato.A seguire in cascata. La prima esp. avrà l'uscita successiva (12.00) e ingresso successivo (2.0)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 CPM1 30cdr accetta massimo 3 espansioniPrima espansione ingressi da 2.00 a 2.11 e uscite da 12.00 a 12.07Seconda espansione ingressi da 3.00 a 3.11 e uscite da 13.00 a 13.07Terza espansione ingressi da 4.00 a 4.11 e uscite da 14.00 a 14.07Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati