Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Termoregolatore

Messaggi consigliati

Inserita:

Buongiorno c'è qualcosa che mi sfugge perchè ogni volta che faccio partire H&B mi da l'ora del plc che è in linea con il pc ma purtroppo da prove fatte tra ieri e oggi il mio mct che lo metta in modalità crono giornaliero o settimanale ad ogni riavvio mi prende il setpoint dell'ora 0 di domenica e poi se lo lascio acceso passa dopo un ora all'ora 1 e così via l'unico problema sembra appunto che il plc non gli mandi l'aggiornamento dell'orologio cosa può essere secondo voi?

Inserita:
cosa può essere secondo voi

non saprei?

da una verifica fatta sui tuoi dati, termo numero 30 su crono giornaliero, appena blocco la testiera

e metto il crono da ABS passa alla temperatura impostata sugli slider 0-23,

poi se tolgo tensione e la metto di nuovo rimane tutto come impostato.... :)

Inserita:

Dopo tre ore di gioco con il termor ho trovato il problema spero.... la cosa mi succede solo quando metto il termor su livello 3 quindi con il master presente mentre direttamente sotto plc quindi con master simulato prende l'ora e cambia i local set a seconda del crono qualcuno ha mai fatto questa prova per caso?

se fosse questo il problema sono obbligato e mettere il termo nel bus principale o eliminare il master n1?

Inserita:
se fosse questo il problema sono obbligato e mettere il termo nel bus principale o eliminare il master n1?

se fosse un disallineamento tra livello 2 e livello 3 significa che il master non è aggiornato!

io la prova lo fatto col master aggiornato alla V0.61 e funziona!.. :)

Inserita:

Infatti era quello Ale grazie, tu che smanetti sempre se metto un alto mct quindi nell'impianto ne ho due, si aggiornano in automatico entrambi? devo dargli un set clock con il master1 nodo30 e nodo33 (indirizzi dei due mct)?

Inserita:
mct quindi nell'impianto ne ho due, si aggiornano in automatico entrambi?

avevo sentito la progettazione e mi confermano che gli HomePLC aggiornano i moduli circa ogni 10 minuti...

quindi non devi far altro che tenere aggiornato il clock dell'HomePLC, se è connesso a ABS dovrebbe pensarci lui

ma visto che prende il clock dal PC su cui è installato tutto si risolve tenendo aggiornato quello!

poi per esagerare puoi sempre mettere un modulo per la ricezione dell'ora Atomica.. :lol: