Vai al contenuto
PLC Forum

Theben Hmg 4 Knx

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualcuno sa se l'attuatore valvole Theben HMG 4 KNX, HME 4 KNX manda sul bus lo stato delle valvole?? (tipo come fa il siemens N/605 per intendersi)

Inoltre vorrei sapere se merten o quali marche fanno degli attuatori simili...

Del_user_100236
Inserita:

Merten è stata acquisita da Schneider Electric nel 2008 e da febbraio di quest'anno, i dispositivi sono distribuiti unicamente con marchio Schneider Electric.

Il codice dell'apparecchio che cerchi è:

MTN645129

Comunica sia lo stato delle valvole, sia la segnalazione "tutte valvole aperte/chiuse"

Inserita: (modificato)

Grazie, preciso come al solito! Ho bisogno comunque di sapere se il Theben manda sul bus lo stato delle valvole, in quanto dove dovrei applicarlo vi sono già le testine a 24v e sia l'attuatore Siemens sia quello Schneider richiedono le valvole a 230v

Ciao e grazie

Modificato: da Antonio M.
Del_user_100236
Inserita:

Nei parametri è indicato un temppo ciclico di invio Feedback, ma il o i relativi oggetti non li ho trovati ...

Inserita:

Immaginavo fosse così, grazie della conferma.

Un'altra cosa, mentre guardavo l'attuatore schneider ho visto a catalogo anche un alimentatore con batteria tampone, 2 domande a riguardo:

1- Va installato singolarmente oppure va in accoppiamento con l'alimenatore classico?

2- Se ha bisogno di essere accoppiato all'alimentatore, può essere installato in impianti già esistenti con alimentatori anche di altre marche?

Inserita:

Mi rispondo da solo, va abbinato all'alimentatore con ingresso per l'alimentatore di emergenza, a questo punto penso che non sia possibile abbinarlo ad alimentatori di altre marche giusto?