Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Test I/o Senza Hplc?

Messaggi consigliati

Inserito:

La funzione test i/o di abs funziona anche collegandosi agli slave senza passare per l'hplc?

E la polarità di uscita dei ragnetti rsx4u è positivo sui fili rossi?

Sempre riguardo i ragnetti ad uscita OFF possono essere presenti tensioni o correnti residue?...

Si lo so potrei provare da solo e basta ma avvolte non c'è manco il tempo di respirare! :)

Grazieeeee

P.S. Se fate i bravi poi vi faccio vedere cosa sto combinando :superlol:

Inserita:
La funzione test i/o di abs funziona anche collegandosi agli slave senza passare per l'hplc?

Si devi configurare direttamente il master (115.2Kbps) al posto dell'HomePLC

lo trovi tra le selezioni dei dispositivi... poi dal suo private config accedi alla diagnostica degli I/O... ;)

E la polarità di uscita dei ragnetti rsx4u è positivo sui fili rossi?

mi sembra che sia il comune che è positivo, al contrario delle uscite del ragnetto 4ingressi+4 uscite che è nero (negativo..)

Sempre riguardo i ragnetti ad uscita OFF possono essere presenti tensioni o correnti residue?...

essendo le uscite a transistor e non degli interruttori direi proprio di si..

Si lo so potrei provare da solo e basta ma avvolte non c'è manco il tempo di respirare!

io provando di solito impiego meno tempo sull'impianto che non andando sulla sola teoria... :)

Grazieeeee

Pregooooo

P.S. Se fate i bravi poi vi faccio vedere cosa sto combinando

Bravi bah ora non esagerare.. :lol:

Inserita:

eh è una lunga storia, non ho il pc col sw a disposizione domani e sto cablando un sinottico, i ragnetti pilotano dei led e volevo essere sicuro che la polarità fosse giusta, sperando anche che ad uscita off i led non restassero mezzi accesi, ma non penso possano buttare fuori 2V... posso capire uno 0,qualcosaV e qualche decina di uA..

Vabbeh, visto il luogo, che Dio.... :P

Inserita:

In serie ai led devi mettere un resistore, se alimenti con un 12 V

può andar bene anche uno da 2.2KOhm... :)

Inserita:

Si questo lo so :P

Ho cablato tutto... son 2 giorni che saldo :superlol:

Lunedì monto il giocattolo e lo metto in marcia.

Ciao!

Inserita:
Ho cablato tutto...

A me alimentando a 13.8V e con 2.2 KOhm in serie non stanno minimamente accesi i led??... :)

Inserita:

La mia era una domanda, non un'affermazione :P

Volevo solo accertarmi di non dover mettere magari qualche resistenza di pull-down!

Ho usato dei led ad alta efficienza, resistenza da 1,5k, fanno circa 6-7 mA di polarizzazione, fanno una bella luce :)

Inserita:
Volevo solo accertarmi di non dover mettere magari qualche resistenza di pull-down!

le vie del sig. sono infinite (visto il luogo!) facci sapere!