Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo A Distanza Degli "elettrodomestici"di Casa...

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti!!

Vi aspetto numerosi...perchè ho davvero bisogno di aiuto!!

In realtà, la mia necessità è quella di monitorare tramite gsm la presenza di rete di casa(non abitata abitualmente) e il livello-pompa dello smaltimento acque meteoriche.

l'abitazione si trova in una piccola località di campagna, dove basta una giornata di vento o pioggia più insistente a far saltare la corrente.

solitamente dopo qlc minito viene tutto ripristinato, ma da quando ho fatto rifare l'impianto elettrico circa 2 anni fà, basta un tuono che fà saltare il generale(mi dicono troppo sensibile ma quello previsto dalla norma)

questo problema mi incide sia sul frigo /congelatore...che sepur banalmente mi fa avariare gli alimenti, che sul pozzetto delle acque meteoriche che..senza corrente non riesce a svuotarlo!

vi chedo: è possibile una centralina che tramite sms mi avverta del livello massimo del pozzo(galleggiante 220v già istallato) e dell'interruzione di rete??

come avrete intuitodalla terminologia..non ci capisco quasi niente, vi chiedo quindi, nel rispondere alleggeritemi da termini specifici!!!grazie!!

Inserita:
vi chedo: è possibile una centralina che tramite sms mi avverta del livello massimo del pozzo(galleggiante 220v già istallato) e dell'interruzione di rete??

come avrete intuitodalla terminologia..non ci capisco quasi niente, vi chiedo quindi, nel rispondere alleggeritemi da termini specifici!!!grazie!!

Si ti può avvisare di tutto quello che ti necessità, allarme allagamento, minimo livello liquidi, mancanza carburante, minima tensione, scatto termico ecc..

sono tutti contatti che direttamente o tramite interfacce puoi acquisire e inviare tramite SMS, cosi come puoi accendere il riscaldamento da remoto, aprire il cancello ecc..

serve un Modulo tipo questo....LINK

da solo con ingressi e uscite distribuibili su Bus in ogni postazione che richieda I/O oppure nelle applicazioni più specifiche

in abbinamento a un modulo di programmazione logica che ti permette di fare qualsiasi altra evoluzione sia richiesta ora e in futuro... :)

Inserita:

grazie mille...più tardi mi studio bene il link che mi hai indicato!!

Inserita:

eventualmente, tieni anche presente che esistono gli interruttori magnetotermici e differenziali che si riarmano automaticamente,

e inoltre, esiste un dispositivo funzionante a batteria che riarma il contatore enel...

..cosi' magari tra il monitoraggio e i riarmi, ti risparmi qualche giro a vuoto e rischi meno di buttar via roba... :)

Inserita:

..ecco...ottimo consiglio pure questo!grazie!..domani devo far un salto da un fornitore...