slash76 Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 ...Sto dicendo che probabilmente spendendo un decimo compro un onesto amplificatore e due casse da pavimento buone ed ho la qualità audio che Crestron con le migliori casse a filo parete non può dare, non perchè lo dico io ma perchè lo dicono le leggi dell'acustica.Premetto che non sono un dipendente Crestron e nemmeno installo processori tutti i giorni...Non sono un tecnico A/V ma un puro appassionato...Sinceramente Aretusa oltre agli amplificatori Crestron ed alle sue matrici, ho dato un'occhio a prodotti tipo Niles, Russound,Elan,Onkio,Denon ecc.. quindi tutti brand di stampo professionale che offrono la stessa qualità in una tipologia di prodotti adatti anche all'home...I prezzi, sono assolutamente allineati e nel 90% delle installazioni li ho sempre visti pilotare sistemi B&O, Bower&Wilkins, Klipsch,Indiana Line,Zingali etc...quindi tutti prodotti apprezzati a livello mondiale per le loro caratteristiche...Ho guardato un sistema multiroom audio Crestron con queste caratteristiche principali:_n°6 sorgenti distribuite in 6 ambienti diversi con uscite amplificate - 60W (4Ohm)_Doppia scheda tuner AM/FM integrata_Processore di controllo serie 2 integrato_Porta Ethernet e web server integrato_n°6 porte per seriale Cresnet alimentate per dispositivi Crestron (max 20w)_n°4 porte IR_1 porta RS232Il tutto a circa 3.000 euro (di listino), ed allineato ai nomi sopra citati...Ora visto che pensi che esista un prodotto che costa 300 euro con le stesse caratteristiche e per di piu progettato secondo le reali leggi dell'acustica mi potresti dire di cosa si tratta?Per il resto concordo e complimenti davvero per l'installazione esposta
aretusa Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Beh ma io davo per scontato che parlando di un nome come Crestron le caratteristiche fossero superiori, ed anche il costo... alle fiere tipo top audio in questi stand vedi impianti che ne costeranno 20000 di euro! Questo che descrivi è la solita diffusione sonora, non è nulla di particolare, e non mi piace molto perchè fino a che punto riesci a controllare le sorgenti dalle varie stanze? Hai un touch o qualcosa di simile in ogni zona per scegliere tracce ecc? E se ogni zona vuole ascoltare una traccia audio diversa su un cd diverso....Dal mio punto di vista un impianto A/V multiroom deve avere un fileserver e da ogni zona devo poter fare quello che mi pare, sono anni ormai che non seguo assiduamente certi argomenti ma quando li seguivo ricordo che per fare certi sistemi alla fine i conti erano ben più salati!Alla fine stiamo parlando di un Nas, 2 amplificatori di potenza a 6 canali, qualche matrice, e le palle per sapersi creare il programmino che tramite un ipad o robe simili consenta a chiunque dentro le varie stanze di scegliere cosa ascoltare... non chiedo mica la luna.
del_user_56966 Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Ai tempi che seguivo l'audio gli intenditori mi dicevano che l'audio stava nella puntina (pensa te quant'è... )e nei diffusori, dopo veniva la stanza e la posizione dei diffusori e solo da ultimo l'amplificatore che ne contesto per essere apprezzato era a valvole.... per quanto mi sforzi di cercare musica HI-FI in questi nuovi impianti non riesco nel digitale a sentire le emozioni dell'analogico...ma forse è solo nostalgia...
mbsk Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 _Doppia scheda tuner AM/FM integratawebradio illimitate........
aretusa Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Parole sante Ale! Da te però non me l'aspettavo!!! Oggi son tutti abituati a sentire mp3 scaricati da internet quindi qualsiasi diavoleria incassata a parete o soffitto va bene....
mbsk Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Io ho un bellissimo ricordo di quando da piccino mi sedevo accanto al giradischi ad ascoltar il "profumo" che emetteva il suono del vinile....in effetti Ale ha proprio ragione!!
del_user_56966 Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Parole sante Ale! Da te però non me l'aspettavo!!!sicuramente do un impressione sbagliata ma per me la tecnologia non necessariamente deve essere appariscente per essere buona tecnologia...La nuova tecnologia se sostituisce l'attuale e migliora la vita bene, altrimenti è solo una moda fuori posto...
Livio Migliaresi Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 La discussione è diventata sterile e ripetitiva; laddove non si ritenga di inserire messaggi on topic si è pregati dall'astenersi. Ulteriori OT non sono graditi. grazie
del_user_56966 Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Dal numero di visite in due settimane direi che è tutt'altro che una discussione ripetitiva,anzi mi sembra che portare esempi d'installazioni cosi come quotare i tempi di realizzazione porti a far capireche con alcune soluzioni tecnologicamente più avanzate di altre si possono avere delle belle soddisfazioni in terminidi tempo e di denaro, oltre al fattore di soddisfazione personale che vedo riempe gli autori di questi lavori,ci possono mostrare come riescono fare cose innovative spendendo e facendo spendere il giusto, soddisfatti forse anche di essereautori di una svolta tecnologica che sotto gli occhi di tutti, e che li porta ad essere coinvolti in prima persona con le aziende con cui collaborano fino a poterne parlarecon i progettisti e favorendo loro stessi l'evolversi della tecnologia che utilizzano, allo stesso tempo coinvolti in un progetto più ampio di collaborazione tra società che vanno dalla Campania alla Toscana alla Liguria al Veneto fin su all'Alto Adige...mi sembra bello che da oggi in poi chi parla di domotica possa vedere immagini di realizzazioni, sentire cosa si può ottenere rispetto alle solite cose, tapparelle, due luci il touch + 4 tasti e stop..La DOMOTICA non è quella che ci è stata proposta fino ad oggi la domotica deve facilitare la vita di chi la utilizza quanto di chi la installadeve essere una tecnologia condivisa e approvata prima sul campo e mai imposta per norma! (questa si che è una tattica fallimentare!) La discussione mi sembra molto interessante e variopinta come del resto dal titolo non ci si poteva aspettare altro,mettere a confronto il mondo HomePLC con altri non può portare a altro che all'analisi a 360° di tutta l'automazione in genere con qualche accenno al Multimediale...certo che se siamo a questo confronto a soli due anni di presenza sul mercato di questa tecnologia non oso pensare cosa può accadere prossimamentecon le novità annunciate per il 2011...
Livio Migliaresi Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Aleandro, il topic è: Rispondi a Knx O Homeplc ?Il tema si è perso e, non sono certi gli ultimi messaggi che lo arricchiscono.Credo di aver espresso chiaramente, e, ripeto che ulteriori OT non sono graditi.
del_user_56966 Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Il tema si è persopiù che si è perso direi che sono state portate delle questioni in risposta a domande precise chepoco avevano a che fare col confronto tra i due sistemi, poi come ti ripeto se si vuole confrontare il mondoHomePLC si deve poter parlare di Ethernet, fibra ottica, programmazione in EN61131-3, supervisione in genere HMI, Scada, Visual Studio..e qualche altra tonnellata di materiale... ci può stare le ore impiegate per fare un certo tipo di lavoro, come lo si svolge (belle le foto esprimono fatti e non parole!)anche questo fa parte del confronto, sarebbe stato carino avere anche un opinione di qualche progettista da ambo le parti...poi accennare al multimediale non è del tutto fuori luogo (magari farlo in modo più tecnico sarebbe opportuno) considerandoche nel Kernal dell'HomePLC si trovano funzioni come regola volume, regola bassi, altri e medi... è sempre più difficile scindere cosa riguarda il mondo HomePLC da cosa non lo riguarda...magari quello di portare esempi su questi due sistemi e non su altri tipo Creston ecc.. è corretto!per quello se interessa potremo aprire un topic apposito!Io sono molto interessato a vedere altre foto di realizzazioni, magari anche dell'ex EIB per capire per esempioche spazi richiederebbe la stessa applicazione con le stesse uscite utilizzate per la chiesa di Aretusa!capire se nel quadro esiste un indicazione sullo stato degli ingressi e delle uscite (cosa elementare nei dispositivi per l'automazione)capire se questi dispositivi sono optoisolati oppure no!queste secondo me (come penso sia utile per tutti i tecnici) sono le cose interessanti da conoscere!
Livio Migliaresi Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 ulteriori OT non sono graditi Extrema ratio: discussione chiusa.
Messaggi consigliati