Vai al contenuto
PLC Forum

Info Collegamento Plc Interl

Messaggi consigliati

Inserita:

Paura!?!?!?!?!

semmai mi intrigo, spero di riuscire a combinare qualche cosa tra domenica e lunedì perchè poi martedì devo andare in slovacchia ma al più tardi venerdi mi sa che ti scoccio dinuavo un pochetto!!!!!!!!

hehehehe

per ora grazie ancora per la disponibilità

ciao

Inserita:
Paura!?!?!?!?!

semmai mi intrigo,

era per dire, visto che c'è la credenza che si debba conoscere tutto a memoria prima di iniziare a digitare un codice...

mentre basta usarlo solo per quel che serve e mano a mano si entra nel vivo...

comunque quello del LadderHome e quello di ABS sono complementari alcuni argomenti sono ripresi da entrambi!... :)

Inserita:

ok!!! ho installato ABS, per l'esattezza la 6.55.1 light, ma da quello che posso vedere mi sa che ci faccio poco visto che lampeggia la scritta demo version

<_<

Inserita:

hehehe finalmente ho trovato il CD con la fornitura, ho installato ABS 6.48, anche se era sotto la directory tophotel, ora dovrei capire coem funziona e a cosa posso utilizzarlo!!!

nel frattempo ho iniziato a gestire 2 accensioni con un pulsante solo utilizzando la funzione delay ed effettivamente alla prima accensione mi accende la prima luce alla seconda pressione mi accende anche la seconda e mantenendo premuto per un certo tempo spegne tutto, però quando spengo e riaccendo il PLC mi accende automaticamente le due luci senza che prema nulla.... <_<

Inserita:

Citazione:

"ok!!! ho installato ABS, per l'esattezza la 6.55.1 light, ma da quello che posso vedere mi sa che ci faccio poco visto che lampeggia la scritta demo version

dry.gif"

salve,

penso invece che puoi fare tutto in quanto, se non ricordo male, la "Demo Version" è la modalità di sviluppo in cui il server, una volta avviato, resta attivo per alcune ore, garantendo le prove funzionali su tutti i componenti di sistema gestiti da ABS-XComm.

Per cui buon proseguimento con la connsessione all'HomePLC e la visualizzazione della qualità dìimpianto tramite il tasto di diagnostica nella maschera "Home & Building" :thumb_yello:

Inserita:
però quando spengo e riaccendo il PLC mi accende automaticamente le due luci senza che prema nulla....

tieni la da parte ti potrebbe servire quando te la chiedono come funzione di sicurezza... :lol:

scherzi a parte la logica esegue perfettamente quello che scriviamo, ma per capire cosa stai programmando si deve dare uno sguardo al codice,

se posti l'immagine della funzione si può vedere come evitare la riaccensione!

Inserita:
ma per capire cosa stai programmando si deve dare uno sguardo al codice,

caricando al volo e provando la logica del demo "Bipression" non avviene quello che tu mi dici,

era quella che stavi provando tu?

Inserita:

OK! allego la parte di codice, sicuramente ho fatto qualche cavolata ma non riesco a capire perchè quando accendo la CPU mi attiva subito le uscite che sono comandate dal passopasso, di ladderhome ho la 2.91.Q anche se il rivenditore mi ha fatto sapere che vede di farmi avere una versione + aggiornata

Inserita:

Non è che la linea di ritardo "Delay" è impostata nei parametri per avere un tempo tipo TOF ??

in quel caso secondo me potrebbe conteggiare un primo delay all'avvio...

Inserita:

il delay, visto che il tempo minimo è 1 secondo, è impostata a zero.

non vorrei che il problema fosse proprio li, sinceramente non mi è venuto in mente di provare, ora che rientro dalla slovacchia magari provo

Inserita:

Il time delay a zero è comunque un errore... :thumb_yello:

Inserita:

sarà anche un errore ma la base tempo minima di un secondo mi sembra anche eccessiva... <_<

Inserita:
sarà anche un errore ma la base tempo minima di un secondo mi sembra anche eccessiva...

perché non utilizzi un timer standard EN61131-3 tipo il TOF ?

su quello puoi mettere anche i millisecondi!

Inserita:

L'esempio di doppia attivazione "Bipression" contenuto nella cartella LH2_Samples lo avevi valutato?

Inserita:

penso che ci proveròora che rientro, anche perchè non mi sembra un problemone è solo che per il troppo entusiasmo ho tralasciato i dettagli visto che ero preso a giocare con le varie combinazioni di gestione luci e spegnimenti vari

:rolleyes:

Inserita:

se parti da un esempio funzionante poi lo estendi come vuoi,

c'è anche una altro esempio più recente dove si accende/spegne un uscita a secondo di quante volte

premi il pulsante, premi una volta si accende l'uscita uno, premi tre volte e si accende l'uscita tre ecc..

usarne troppe diventa scomodo ma per due o tre attivazioni può essere anche utile...

Inserita:

infatti la mia intenzione era prprio quella, in alcuni punti mi serve con lo stesso pulsante a più pressioni accendere più luci, ora ci guardo e vedo se trovo l'esempio che dici

del_user_56966
Inserita:
ora ci guardo e vedo se trovo l'esempio che dici

L'esempio si intitola MULTI TOUCH ovvero conta quante volte premi e di conseguenza attiva/disattiva l'uscita corrispondente al numero di pressioni

è recente quindi può darsi che in CD datati non lo trovi, se ti serve puoi sempre richiederlo all'assistenza

oppure al gruppo di sviluppo! :)