Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Video Sorveglianza E Onde Convogliate

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Dopo aver sentito parlare di video sorveglianza ad onde convogliate (power line communication se si preferisce) ho fatto qualche ricerca in internet per capire qualcosa di più.

Apparentemente mi sembra che non si riesca a raggiungere una velocità di trasmissione molto alta. 5/10 Mbit/s ?

Mi rimane un forte dubbio. Com'è possibile realizzare un buon impianto di video sorveglianza, con una buona definizione d'immagine, con tale sistema?

Forse mi sfugge qualcosa?

Se qualche collega ha esperienza in merito?

Ciao e grazie a tutti.

Inserita:
Dopo aver sentito parlare di video sorveglianza ad onde convogliate (power line communication se si preferisce) ho fatto qualche ricerca in internet per capire qualcosa di più.

Apparentemente mi sembra che non si riesca a raggiungere una velocità di trasmissione molto alta. 5/10 Mbit/s ?

Mi rimane un forte dubbio. Com'è possibile realizzare un buon impianto di video sorveglianza, con una buona definizione d'immagine, con tale sistema?

Forse mi sfugge qualcosa?

Se qualche collega ha esperienza in merito?

Si forse ti sfugge qualcosa, per partire lascia il termine di Onde convogliate con quella tecnologia in Italia ti fai solo male,

e parti col termine HomePlug che è uno standard HomePLC la velocità penso ad oggi si aggiri sui 350Mhz ma penso che

già con un interfaccia da 50Mhz tu possa fare video sorveglianza senza problemi io la facevo già anni fa col 10 Mhz...

Inserita:

Grazie Aleandro

diciamo che speravo in una tua risposta... :rolleyes:

Appena ho un'attimo di tempo comincio a sbatterci la testa. :wallbash:

Ma che significa "è uno standard HomePLC" ? :huh: