Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Installazione Con Ets3 Su Windows Seven


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo,vorrei sapere se quanlcuno sa dirmi come posso risolvere un problema con windows seven.nell'installazione del ets3 mi chiama un problema di windows installer:errore 1722 quanlcuno mi puo aiutare come posso risolvere questo problema?grazie in anticipo.


Inserita:

che versione di ETS usi?

sarebbe inoltre necessario sapere la versione di Seven che usi

Inserita:

ti mando un link con una possibile soluzione al problema:

http://freeehowto.wordpress.com/2010/10/19...ws-vistaseven7/

******

ETS3 è il software di base per la configurazione di impianti KNX. ETS3 è un software esclusivamente per MSWindows. Tuttavia se si prova ad installarlo su un sistema Windows Vista / Windows 7 si rischia di ottenere una finestra di errore con il messaggio

errore interno 2739

Tale errore è dovuto alla mancanza di registrazione di due librerie DCOM necessarie al funzionamento del programma.

Per risolvere il problema bisogna:

* aprire una console MS-DOS con privilegi di amministratore

* andare nella cartella C:\Windows\System32

* dare il comando regsvr32 jscript.dll

* dare il comando regsvr32 vbscript.dll

A questo punto l’installer dovrebbe funzionare senza ulteriori problemi

*******

San Google spesso aiuta :D

treccanisistemi
Inserita:

Anche io ho un problema simile... ho un pc con Windows 7, collegandomi al bus KNX con ETS3 attraverso un IP interface mi da un'errore "interfaccia non registrata" ho già Googlato ma non ho trovato nessuna dritta... voi mi potete consigliare qualcosa? Grazie

  • 1 year later...
Inserita:

Ho lo stesso errore "interfaccia non registrata" per il dispositivo KNX IP BAOS 772, siete riusciti a risolvere?

Grazie

Gianluca

Inserita:

Son riuscito a risolvere ho dovuto installare il software su una pc con Win XP e Framework .net 2.0. Non ho installato nient'altro tranne ovviamente ETS.

Unico neo che ogni tanto non si connette e devo riavviare ETS.

Spero di essere stato utile a qualcuno ;)

Gianluca

  • 2 weeks later...
Inserita:

Per quello che ho potuto concludere io dopo mesi di prove il problema è la versione di Win7 a 64 bit.

Dopo l'installazione di ETS3, che comunque va a buon fine, non è possibile in nessun modo accedere al bus, con nessuna interfaccia (USB, IP etc.). A conferma di questo potrete notare che nelle periferiche di sistema dopo l'installazione non compare la nuova periferica di comunicazione (mi pare si chiami HID, Human Interface etc o qualcosa del genere), cosa che invece si verifica quando ETS funziona correttamente.

Io ho risolto utilizzando sullo stesso pc una macchina virtuale con su Win7 a 32bit, è un po' più macchinoso ma funziona egregiamente, e soprattutto è stata l'unica soluzione che ho trovato!!

Ciao

Inserita:

Comunque è sempre stato scritto a chiare lettere che ETS3 NON è utilizzabile con sistema operativo Win7 64 bit ...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...