Vai al contenuto
PLC Forum

Approccio Wago 750-841

Messaggi consigliati

Inserito:

mi appena istallato il plc per l impianto della mia casa... Ho appena iniziato a capirci qualche cosa...

Prima domanda... Come posso usare un pulsante per piu applicazioni... tipo doppio click per una seconda accenzione.

e poi che modulo devo acquistare per regolare la temperatura ambiente??

Inserita: (modificato)

Scusa ...ma di cosa stai parlando?

Il wago 750_ 841 e' un plc programmabile in codesys ....chi lo ha installato a casa tua senza dirti niente? E poi per quale motivo?

Modificato: da luciopro
Inserita:

è stato istallato per comandare l impianto elettrico della casa.

Inserita:

Come ti dicevo il PLC wago 750-841 è un plc programmabile, quindi in teoria puoi fare tutto quello che vuoi.

Naturalmente devi avere gli ambienti di sviluppo meglio se hai i sorgenti e saperlo programmare.

Darti una risposta alla tua domanda senza conoscere la co0nfigurazione del tuo sistema e cosa è stato realizzato non è possibile.

Se hai bisogno e riesci a fornire qualche informazione aggiuntiva forse riusciamo a risponderti.

ciao

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Potrei allegare il programma?? come si allega?

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Dovrei comandare quel temporizattore in foto con un ritardo di x secondi..Dovrei mettere un secondo temporizzatore??? E come potre con lo stesso pulsante (segnale) bypassare il temporizzatore?? ad esempio con due segnali consecutivi..come potrebbe essere??come dovrei fare??URL=http://img195.imageshack.us/i/temporizzatore.jpg/]temporizzatore.jpg

Inserita:

Ciao,

non vorrei spagliarmi, ma quel temporizzatore in foto non funziona.....

M033 è sia l'ingresso che l'uscita, non andrà mai alto.....

scusa ma chi ti ha fatto il software è sparito???

Inserita:

Dalle domande che fai mancno proprio "le basi",

hai scelto un plc industriale programmato in codesys per un'applicazione domotica,

tecnicamente lo puoi fare, ma devi saperlo programmare.

Comunque per fare quello che chiedi potresti utilizzare i fronti di senale e crearti un contatore (con ripristino temporizzato)

in modo che al susseguirsi degli impulsi (premi pulsante 1-2-3-n volte) esegui operazioni diverse.

Per la temperatura, dovresti partire da lontano ovvero, che tipo di sonde monti, dove le collochi,che precisione vuoi...dopo dovresti valutare il tipo di attuazione che vuoi,

riscaldamento a pavimento (puoi non utilizzare Pid) FANCOIL (magari e meglio utilizzarli..) ecc ecc.