Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Funzione Server Web Abs

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti cercando di leggere un dato DTHP tramite il server web ABS con l'istruzione XComm('DTHP,4100,1,1,1','val_lun_start','val');

il dato lo leggo perfettamente ma vorrei memorizzarlo in una variabile e non in una label o textbox, è possibile ? e come ?

grazie.

Inserita:
il dato lo leggo perfettamente ma vorrei memorizzarlo in una variabile

Un metodo per recuperare un valore da una chiamata al Web Server con la funzione XComm

è quello di passare un Id univoco, si può fare anche tramite un tag hidden poi il valore recuperato lo passi alla variabile che vuoi usare in java Script

per un ulteriore elaborazione...

• 1 month later...
del_user_56966
Inserita: (modificato)
Salve a tutti cercando di leggere un dato DTHP tramite il server web ABS con l'istruzione XComm('DTHP,4100,1,1,1','val_lun_start','val');

il dato lo leggo perfettamente ma vorrei memorizzarlo in una variabile e non in una label o textbox, è possibile ? e come ?

Con la nuova versione V8.1.30 di ABS tra gli esempio del Web Server c'è anche del codice che fa proprio questo...

utilizzando Java Script in una chiamata semplice,

var MyData;

MyData = XComm("DTHP,1000,1,1,1","","null")

utilizzando Java Script in una chiamata che popola anche un oggetto HTML,

var MyData;

MyData = XComm("DTHP,1000,1,1,1","MyObjHTML","txt")

se per esempio si fa un confronto con la stessa programmazione in standard di Visual Basic...

Dim MyData as long

MyData = XComm("DTHP",1000, 1, 1, 1)

direi che la somiglianza della chiamata per applicazioni WEB paragonata

a quella del classico sviluppo Visual Basic è impressionante... :thumb_yello:

Modificato: da Aleandro2008