Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ets3 - Interfaccia Non Supportata

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto muovendo i primi passi nell'ambiente konnex. Ho acquistato una interfaccia IP 730 della wienzierl. La programmazione degli indirizzi non da problemi, e se clicco con il tasto destro su un dispositivo e faccio "informazioni dispositivo" si collega al dispositivo e mi dice tutto (indirizzo, versione ecc).

Quando però tento uno scarico programmi (selezionando remoto) sia verso un qualunque device che verso la stessa interfaccia IP mi dice "interfaccia non supportata".

Ho googlato in giro ma non ho trovato info in merito. Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?

Grazie in anticipo

Saluti

james

• 1 month later...
Inserita:

Gentili amici del forum, riapro questa discussione (che in verità non è neanche partita perchè il neo iscritto non si è neanche degnato di rispondere alle domnade...) perchè mi succede la stessa cosa, ossia, con ETS3.0e licenziato e collegamento al bus tramite interfaccia 232, riesco a leggere e scrivere telegrammi sul bus, aggiungere un dispositivo e assegnare l'indirizzo di rete. Solo che quando carico il programma applicativo nel dispositivo, viene generato l' errore "interfaccia non supportata". Ho provato con dispositivi diversi, e i programmi applicativi sono giusti. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere successo al mio ETS che è sempre andato bene. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie ciao

• 5 months later...
Inserita:

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. I/F appena acquistata e montata a casa. ETS 3.0e, legge correttamente i dati dei dispositivi, riesco a leggere e scrivere sul bus (attivo e disattivo i dispositivi) ma mi risponde picche quando tento di programmare.

Con ETS4 mi ha invece programmato correttamente l'I/F (ha cambiato l'ip e gli altri dati). Purtroppo non riesco ad usare l'ETS4 perchè ha solo la licenza demo per programmare gli altri componenti del mio impianto.

Qualcuno ha qualche consiglio ??

Grazie, Binofa

Microchip1967
Inserita: (modificato)

Avete provato con la versione 3.0f (che era l'ultima disponibile prima della versione 4)?

mi sa che la e (ma non vorrei dire qualche castronata) non supporta la programmazione via interfacce ip.

Io per programmare uso un'nterfaccia 232 siemens e un'interfaccia usb gewiss senza problemi

p.s. Ho controllato il tutto sui relativi manuali ed in effetti per alcune funzioni richiede la versione 3.0f

link di riferimento:

http://www.weinzierl.de/download/products/...e_Remote_EN.pdf

Modificato: da Microchip1967
Inserita:

Una possibile causa:

l'Interfaccia IP che state utilizzando NON possiede un indirizzo fisico corretto.

Soluzione: assegnare all'interfaccia IP un indirizzo fisico corretto.

Come procedere:

- Con l'ausilio di un'altra interfaccia (USB, RS232 ...)

- Cliccando sul pulsante "parametri BCU" nella maschera di selezione della porta di comunicazione e digitando un indirizzo fisico coerente con la topologia del punto in cui l'interfaccia è inserita