Water Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Inserito: 8 gennaio 2011 ciao a tutti,proveniendo dal mondo dei PLC mi interessa conoscere il mercato degli HomePLC,questo perche risulterebbe più semplice per e capire le logiche di funzionamento/progtammazione,ho letto un po di post per farmi un'idea ma una cosa mi sfugge:quanti/quali sono i costruttori di HomePLC?a vedere le risposte tutte convergono su Net Building Automation ... ma è l'unico costruttore?lavorando nel settore automazione vorrei farmi un'idea del mercatoper poter contattare i vari produttore e quindi avere delle offerte economichegrazie in anticipo per dritte e segnalazioniGiuseppe
del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 proveniendo dal mondo dei PLC mi interessa conoscere il mercato degli HomePLC,questo perche risulterebbe più semplice per e capire le logiche di funzionamento/progtammazione,questo è pacifico sono già moltissimi i tecnici che conosco che lavorano su HomePLC senza aver fatto particolari corsi..in pratica buona parte dell'esperienza fatta sui PLC Industriali è da subito riutilizzabile anche in domotica grazie a questi particolari PLC Domoticidevi solo apprendere le cose in più ma molte delle basi rispettano gli standard della automazione classica!ho letto un po di post per farmi un'idea ma una cosa mi sfugge:quanti/quali sono i costruttori di HomePLC?il progetto HomePLC comprende ad oggi almeno 4 aziende produttrici e più aziende distributrici....ma non tutte le aziende utilizzano il logo HomePLC....Quelle più visibili sono sicuramente la CIA, la NET e la Interel e coprono aree geografiche distinte in ordine di apparizione Sud, Centro/Nord, Nord...