alex_66 Inserito: 19 gennaio 2011 Segnala Inserito: 19 gennaio 2011 Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, premetto non sono un tecnico, quindi come prima cosa spero di aver postato nella sezione giusta visto che le mie scarse conoscenze potrebbero avermi indotto in errore.Sono a porvi questo mio problema: la mia famiglia possiede una casa in montagna che è composta da 3 appartamenti indipendenti ed impianto centralizzato, ciascun appartamento ha termostato ambiente che comanda un'elettrovalvola ed una pompa dell'acqua, la caldaia è unica per tutti gli appartamenti. Per non dilungarmi troppo vorrei sapere se esiste un sistema gsm che mi permetta di conoscere la temperatura interna di ciascun appartamento ed eventualmente comandare l'accensione della caldaia ed attivare il riscldamento per l'appartamento voluto in modo da evitare che geli, anche se l'impianto è munito di antigelo, inoltre vorrei che mi venisse segnalato se la caldaia a gasolio, andasse in blocco. Oltre a tutto ciò mi piacerebbe che fosse possibile accendere le luci del giardino al mio arrivo, il tutto se fosse possibile attraverso avvisi e comandi con degli sms, potreste indicarmi se esistano apparecchiature che possano fare al caso mio e quale potrebbe essere il costo indicativo di un'apparato del genere. Ho visto che esistono sistemi che gestiscono un appartamento solo, ma che gesticano 3 appartamenti no. Spero che la soluzione al mio problema non sia fantascienza. Prima avevo una persona che si occupava di tutto ora non più ed ora sono un po' incasinato. Vi ringrazio e spero di essere stato sufficientemente chiaro. 3 appartamenti indipendenti3 termostati ambiente3 elettrovalvole3 relè3 pompe acqua1 caldaia.Grazie a tutti.