sergio.marcianelli Inserito: 24 gennaio 2011 Segnala Inserito: 24 gennaio 2011 Buonasera,Come è possibile leggere il decimo di grado sui termoregolatori? E' possibile impostare tipo 18,5 gradi?Sergio Marcianelli
del_user_56966 Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Come è possibile leggere il decimo di grado sui termoregolatori?il decimo di grado è l'ultima cifra ovvero se leggi 225 in realtà la lettura è 22.5 C°...
sergio.marcianelli Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Lato ladder mi era chiaro, chiedevo se dal termoregolatore è possibile leggere le cifre decimali o impostare decimi di grado (es 18,5 o 19,5)
del_user_56966 Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 chiedevo se dal termoregolatore è possibile leggere le cifre decimali o impostare decimi di grado (es 18,5 o 19,5)la lettura è in decimi di grado mentre i setpoint sono in gradi!
sergio.marcianelli Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Ok, quindi solo la lettura è in decimi mentre la visualizzazione è solo in gradi. Ma da supervisione invece è possibile impostare i decimi di grado? Ho qualche cliente un po' fissato con i mezzi gradi .Sergio Marcianelli
del_user_56966 Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Ok, quindi solo la lettura è in decimi mentre la visualizzazione è solo in gradi.se intendi la visualizzazione su display a due segmenti si, mentre la visualizzazione su ABS è in decimi di grado!Ma da supervisione invece è possibile impostare i decimi di grado? Ho qualche cliente un po' fissato con i mezzi gradidato che il display non riporta i decimi, anche i setpoint sono in gradi...se poi si dovesse trattare di impostare le temperature del crono già mi sembra dura impostare 24 setpoint al giorno (per alcuni termo è quasi missione impossibile..)che non oso pensare a risoluzioni più basse...
sergio.marcianelli Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 approfitto del post già aperto per un'altra domanda.......... come facci a sepere (lato ladder) la temperatura di set point del termoregolatore? Sto usando un MTC3 come un termostato normale, quando faccio la comparazione con il valore di temperatura della word di riferimento del termoregolatore non conosco la word di riferimento dove è memorizzato il set-point.SalutiSergio Marcianelli
del_user_56966 Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 Sempre sull'_help questa volta di LadderHome in "Risorse di sistema -> Modulo Termoregolatore"nella tabella dei valori in lettura il valore dopo la temperatura c'è il valore del Setpoint locale! devi fare solo attenzione che adesso dall'upgrade HomePLC 0.97 in avanti questi valori sono spostati nell'area parallelaquindi fai il programma con questa nuova modalità (che permette di installare fino a 18 termo per ogni Master) oppuredevi alzare il flag per la compatibilità con i programmi precedenti alla versione HomePLC 0.97 che trovi nel nuovo manualedi LadderHome Versione 3.36.T R2 e che corrisponde al bit %MX4988.0 ...
sergio.marcianelli Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Ok grazie mille, l' indirizzo del mio termoreglatore è 44, quindi la word del set point è la %MW5545 se non ho interpretato male....... Sergio Marcianelli
del_user_56966 Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 quindi la word del set point è la %MW5545 se non ho interpretato male...per la precisione Byte alto della %MW5545, usa HByte per filtrare in lettura il dato relativo al solo Setpoint!
sergio.marcianelli Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Grazie.Sergio Marcianelli
Messaggi consigliati