Vai al contenuto
PLC Forum

Abs Xcomm E Homeplc - Configurazione

Messaggi consigliati

Inserita:

Ehm pardon credevo quello fosse solo un contatto d'ingresso :lol:

del_user_56966
Inserita:

Invece è un contatto multifunzione... :)

Inserita:

Salve a tutti volevo chiedere un altra informazione, ho messo un plc e un master nell'indirizzo 1 e ho abilitato la funzione logica del modulo in mancanza di comunicazione o plc in stop, se metto il plc in stop funziona ma per mancanza di comunicazione cosa si intende? nell . c'è scritto con host o con un master di livello superiore ma se stacco il filo A dal master il plc inizia a lampeggiare ma non partono le funzioni logiche...

del_user_56966
Inserita:

Prova a simulare un corto tra i fili A e B... :)

Inserita:

Ok ci sono arrivato la funzione entra in gioco con corto del bus o con taglio netto se tolgo o A o B non parte cosa più o meno giusta perchè o c'è il corto o c'è il tagio netto molto più difficile il guasto di un solo filo....

del_user_56966
Inserita:

No deve partire anche se stacchi un unico filo ma probabilmente hai un ritorno tramite l'alimentazione, prova a separare le alimentazioni tra HomePLC e il master...

solitamente si dovrebbe inserire un RIMM quindi le alimentazioni sono diverse... infatti a me funziona anche staccando un solo filo ma ho zone separate tra loro..

come richiede ogni buon impianto a prova d'urto!!... :thumb_yello:

Inserita:

Eh già dando alimentazioni separate funziona un'altra curiosità... se ora stacco il filo dallo slave lui entra nella sua logica mentre il master no... se non vado errato quindi mentre se stacco il master anche tutti gli slave entrano in logic on fault l'incontrario non accade ovvero se stacco lo slave solo quello entra in fault e non anche il master che lo comanda...

del_user_56966
Inserita:

Si ogni slave vive di vita propria!

quindi se perdi il controllo di un unico slave solo lui entra in logica di guasto!