Vai al contenuto
PLC Forum

Info Progetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno mi sa dire se ci sono stati grossi progetti realizzati con l'impiego di PLC o ancor meglio HPLC?

Inserita:
Qualcuno mi sa dire se ci sono stati grossi progetti realizzati con l'impiego di PLC o ancor meglio HPLC?

so di una Tower di uffici a Dubai

è sufficientemente grande per te... :lol:

a scendere ipermercati, grandi Ville, scuole, centri direzionali, uffici, aree comuni alberghi... ecc..

Inserita:

Io di grosso personalmente ho realizzato:

- un ipermercato con supervisione di Centrale Intrusione Bentel Kyo320 + Centrale Antincendio Notifier AM6000 :thumb_yello:

- una villa del 1500 ristrutturata ad albergo in cui con 3 HomePLC ho gestito le parti comuni, piscina, irrigazione, centrale termica e Controllo acessi con delle centrali CSP in Slave all'HomePLC, oltre a 26 camere ( ma quelle sono state fatte con le CDS). I 3 HomePLC sono fra loro molto distanti e scambiano dati fra di loro attraverso dei Master GWM1 con convertitori [RS-485]<-->[Fibra Ottica in Vetro]

- stabile adibito ad uffici direzionali, con una 30ina di uffici dove in ogniuno il Luxmetro è dato in pasto ad un PID, il quale và a regolare le luci Neon (reattori ballast) con moduli 0-10 :blink: ( 2 HomePLC, 16 PID a HPLC)

- una Villa ( composta in realtà da 3 Ville, che giro di parole!! ) dove la termoregolazione viene letta da MCU di zona e l'attuazione viene fatta da moduli sparsi in campo ( slave 4+4 & Out 0-10V)! Luci, Accessi, Temperatura e Security (centrale XM) vengono comandati da iPhone e da Touch Screen!

- per ora 4 impianti di controllo accessi composti ogniuno da 1 HPLC + 4/5 centrali di accesso, con logica di "Antipassback" e funzioni nascoste in base al livello di card/tempo di permanenza della tessera sui lettori :rolleyes:

- qualche appartamento

- un Hotel da 110 Camere ( con il sistema Grand Hotel ) dove le parti comuni vengono comandate da un HomePLC + Supervisione Notifier AM6000 :D

- Una Banca con Centrale Antintrusione Tecnoalarm :o

e altri progettini minori....

Inserita:

dimenticavo:

Villa con accensione luci scale graduale!!

Qui abbiamo 1 HomePLC + 1 Master GW Vivaldi ( audio) + 1 Master GW Bentel ( Security ) + 1 Master GSM + 1 Master DALI + 4 Master I/O oltre ad una carriola di slave!!! ( notare la velocità del sistema dai led...) :thumb_yello:

mbsk

Inserita:

per MBSK

Ciao, come ti sei trovato con la centrale XM? ti ha dato problemi? quale hai utilizzato.

Grazie.

Inserita:

delle XM ho utilizzato sia le 64 che le 128 zone! :)

Rispecchiano sicuramente il concetto di "distribuito" dato che hanno i sensori su bus, e ho un impianto con 80 rilevatori ( 600mq di villa...) installata da 6 mesi e devo dire problemi zero!!

il programma di configurazione è intuitivo ( la prima volta l'ho configurata sul cantiere senza neppure provarla in ufficio), permette diverse configurazioni più che sufficienti per un sistema "normale" e combinata con l'HomePLC ti permette di fare delle cose veramente carine... :thumb_yello:

Inserita:
e devo dire problemi zero!!

dopo il fatto che sia completa e versatile direi che questa è la cosa che mi interessa di più che non altri argomenti...

permette diverse configurazioni più che sufficienti per un sistema "normale" e combinata con l'HomePLC ti permette di fare delle cose veramente carine...

si direi che dal sufficiente quando la centrale si abbina al sistema HomePLC diventa molto interessante per tutte le possibilità offerte dalla programmazione

e dall'iterazione real-time tra i due mondi, molto innovativa e utile nel controllo del risparmio energetico e economico derivato dall'uso multiplo e mirato dei sensori...