Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ingressi Binari E Konnexion

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!!

Ho bisogno, per favore, di un Vostro aiuto...

Sto realizzando un sistema di controllo e monitoraggio con il protocollo KNX degli stati degli interruttori dei quadri di campo di un impianto fotovoltaico.

L'idea è stata quella di utlizzare i contatti ausiliari di tali interruttori, alimentandoli con una tensione di 230V~, e "portando" il segnale del contatto ausiliario di ogni interruttore all'ingresso di un modulo "ingresso binario" della Theben, precisamente il BMG-6.

Dato che gli interruttori sono 36 e sono installati in quadri posti in copertura dello stabilimento industriale dove è stato realizzato l'impianto fotovoltaico,i ho deciso di utilizzare il Konnexion di Domoticalabs per visualizzare gli stati dei suddetti interruttori da una postazione PC remota.

Mi sfugge una cosa...

In ETS io configuro i moduli di ingresso della Theben, ma a quale "attuatore" invio i telegrammi? Negli indirizzi di gruppo associo gli ingressi, ma le uscite?

Lo so che la domanda è stupida....però mi manca questo "passaggio".

Qualcuno di Voi ha già utizzato Konnexion?

Grazie mille per le eventuali risposte...

Ciao!!

Inserita:

Non le associ. Lasci solo un oggetto di comunicazione su ogni indirizzo di gruppo e basta. Non è necessario che ci sia un attuatore.

Inserita:

Grazie mille per il tuo intervento Diego74!!

Ciao!!