Vai al contenuto
PLC Forum

Download Configurazione - riunite 2 discussioni sul medesimo argomento

Messaggi consigliati

Inserita:
devo fare delle modifiche al programma per vari motivi, mi collego, scarico il programma e opero......

si ma specialmente se l'impianto è in garanzia ecc.. tu non sei autorizzato a farlo!

quindi chi è l'esecutore vuole essere informato del fatto che si mettano le mani sull'impianto e poi decidere cosa fare,

non devo affidarmi al programmatore originario, che magari lavora in una azienda distante 800 km, che per intervenire ti chiede un sacco di soldi...........

come vedi chi interviene è chiede soldi (ovvero il suo lavoro) la penserà nettamente al contrario di te!

quindi se gli sviluppatori riescono ad risolvere questa "ANOMALIA" sarebbe cosa gradita....

sembra che verrà implementata con le prossime versioni, ma per confronto ti dico che per esempio io non la uso neppure

sui PLC industriali,quindi se tenti di ricaricare da un mio programma al massimo ti trovi un empirico programma ricreato dal LM del PLC...

Potrebbe anche succedere che tu fai un ipmianto con hplc, consegni tutto al cliente, compresi il file sorgenti, poi ti chiama dopo qualche anno, chiaramente ha perso tutto, e si affida a te, però tu per un motivo qualunque non hai più quei file.....come fai? riprogrammi da caspo?

Semplice se avevo consegnato i programmi al cliente, mi contatti e ti do una copia, se non li avevo consegnati significa

che mi chiami e ne parliamo, e in ogni caso non ho mai trovato problemi di questo tipo...

anzi l'anomalia per i programmatori che conosco io, è proprio che il primo che arriva si metta a modificare il codice

( c'è poi da capire cosa ne viene fuori... :lol: ) e scaricare il programma cosi pacificamente!... :)

Inserita: (modificato)
Scusa Aleandro ma da cosa desumi che io non utilizzo l'hplc?.....

è solo un impressione!.... :lol:

Modificato: da Aleandro2008
Inserita:
è solo un impressione!....

Allora stai perdendo colpi....

non capisco dove leggi che parlo di configurazione.... :senzasperanza::superlol:

Inserita:
Allora stai perdendo colpi....

è possibile... :lol:

Inserita: (modificato)
Supponete che un grosso hotel vi chieda di prendere in manutenzione l'intero impianto....??!!
:superlol:

Scusa Aleandro ma da cosa desumi che io non utilizzo l'hplc?.....
:unsure:

chi lavora con HomePLC DOVREBBE sapere che il sistema alberghiero NON è fatto con l'HomePLC ma bensì con le CDS o CFP ( che peraltro se si rompe, cambi la vecchia con la nuova 1:1 senza tanti sbattimenti)

Personalmente sto mettendo in marcia un Hotel da 110 camere e l'HomePLC accende...le luci del corridoio!!! per cui in tutto sono 10 righe di programma!

al di là di questo, ho fatto molti sistemi con HomePLC ( ipermercati,banche...ecc ) e non ho mai trovato questo problema! :rolleyes:

Modificato: da mbsk
Inserita:
( che peraltro se si rompe, cambi la vecchia con la nuova 1:1 senza tanti sbattimenti)

e aggiungo: la configurazione la puoi leggere dalla CDS, cambi la centralina, e fai il download della configurazione!

( solo se hai cambiato le logiche standard di funzionamento, altrimenti puoi anche saltare questo passaggio!! ) :thumb_yello:

Inserita:
e aggiungo: la configurazione la puoi leggere dalla CDS,

se la configurazione ha il pulsante INI la puoi leggere anche dall'XML di progetto...

anche se perdi una centrale o un modulo la configurazione la leggi sempre da XML e questo vale anche per HomePLC... ;)