nickbeca Inserito: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2003 Ciao a tutti,vi introduco subito il mio problema (o dubbio??); si tratta di Siemens, CPU 315-2 DP e remoti ET200S (IM-151-1).Introdotto l'hardware, vi chiedo come mi posso ricavare i bit di diagnostica dei remoti per sapere quale dei remoti si è sconnesso ed eventualmente quale errore si è verificato...Grazie... Ciao nick.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2003 Esiste L'SFC13 "DPNRM_DG" il quale legge la diagnostica di uno slave DP e la trsferisce in un'area di memoria indicata, a qusto punto puoi ottenere le informazioni necessarie, per il corretto funzionamento di questo SFC fai riferimento al manuale dei blocchi di sistema S7-300.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulus Inserita: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2003 Per la diagnostica di nodi in profibus esistono anche l'FB125 e l'FC125 che si possono scaricare dall'info Siemens con ID 387257.La FB125 fornisce una diagnostica molto dettagliata dei vari nodi ma come controindicazione ha la pesantezza (circa 5,8 KB) che porta un allungamento del tempo di ciclo di 4 ms se non si hanno messaggi di diagnostica in corso o 11 ms se si hanno messaggi (dati Siemens).La FC125 fornisce una diagnostica della rete meno approfondita con un'occupazione di memoria minore (1,3 KB) e con un tempo di elaborazione di 0 ms se non si attiva il check e meno di 2 ms se lo si attiva.Esisteva una vecchia info in cui si poteva scaricare il progetto Step7 con queste FB/FC e in cui erano presenti anche diversi progetti di OP/TP Siemens con pagine per la gestione della diagnostica profibus tramite l'FB125 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbeca Inserita: 7 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2003 Grazie....Ho già scaricato programma e doc. dal sito SIEMENS!!Ciao nick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele65 Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2004 ma una documentazione in italiano o inglese esiste?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2004 Consiglio anch'io gli ottimi fb/fc 125 !vedi post di qualche giorno fa diagnostica profibus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellino Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 Stò predisponendo una linea elettrica interrata (tubo corrugato rosso interno liscio) con cavo FG7. Ci sono profondità particolari da rispettare (ho intenzione di immergere la tubazione con calcestruzzo) ?Devo inoltre inserire una derivazione. Preferirei mettere un pozzetto interrato. Cene sono di vari tipi o ognuno vale l' altro ed è possibile fare cioò ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 per la profondità io ti consiglio di interrarlo minimo 15 cm;la derivazione puoi metterla in un pozzetto, io di solito uso cassette di derivzione liscie, pressacavi e apposita resina per sigillare le giunteciaosimo891 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellino Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 Non devo fare "giunte" ma dovo solo "smistare" i cavi in uscita da un condotto su vari condotti. Non capisco se posso utilizzare un comune pozzetto di plastica grigio 20cmx20cm (di quelli spesso utilizzati a livello di superficie) e interrarlo allo stesso livello del cavidotto (lasciando il coperchio comunque ispezionabile scavando un pò) o se devo predisporre ulteriori protezioni meccaniche o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 Puoi tranquillamente interrare un pozzetto in cemento, al quale puoi aggiungere elementi di rialzo per portarlo alla profontità voluta.Se hai un terreno che drena bene, puoi mettere solo prolunghe, così lasci il pozzetto senza fondo e rimarrà sempre asciutto.Come coperchio, il suo in cemento. se lo devi coprire con la terra, altrimenti ci sono anche in resina o plastica, a vista, un po piu estetici. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellino Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 (modificato) Ma non è mica un impianto per un industria, sono linee esterne da abitazione io parlavo dei comunissimi pozzettini 20x20 in plastica bianca utilizzati ad esempio per i cancelli automatici o per i pcchetti di terra. ?? Modificato: 23 marzo 2008 da Mellino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 Stò predisponendo una linea elettrica interrata (tubo corrugato rosso interno liscio) con cavo FG7. Ci sono profondità particolari da rispettare (ho intenzione di immergere la tubazione con calcestruzzo) ?Perfetto: il cavo è adatto e potrebbe anche essere interrato senza cavidotto.In ogni caso la profondità dello scavo per l'interramento dovrebbe essere di 40-50 cm.I pozzetti NON sono generalmente stagni, quindi comunque tu li monti (ti consiglio di lasciare visibile il coperchio, magari rialzato di qualche mm) è bene praticare dei fori sul fondo in modo che l'acqua possa drenare meglio. E' fondamentale evitare qualsiasi tipo di giunta nei pozzetti, per evitare disperioni o infiltrazioni che possono danneggiare fortemente il cavo.P.S: riguardo i pozzetti consultati con il rivenditore se l'installazione dello stesso avviene in luogo carrabile. Non tutti i pozzetti sono adatti a sopportare il peso di una autovettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 Vedi, mellino, rimanendo davanti ad un pc è difficile dare il migliore suggerimento. Se il tuo cavidotto è lungo in totale 5Mt e devi passare il cavo per la 220 del cancello è una cosa, se devi fare 20Mt e qualche curva, passarci dentro il cavo per il cancello, il citofono, i ritorni per i pulsanti cancello, l'illuminazione del giardino, la cosa è un po diversa.Che diametro di tubo devi usare? hai spazio per un pozzetto 40x40?Il fatto è che poi ci devi anche lavorare, se il coperchio lo vuoi interrare(lasciando il coperchio comunque ispezionabile scavando un pò) non lo vedrai a lavoro finito e quindi che sia 20 x 20 0ppure 40 x 40, la differenza è solo nella comodità del lavoro. Si deve pensare anche al domani. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellino Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 La tubazione è 50mmx50mm e il pozzetto è 20cmx20cm volevo sapere semplicemente se ci sono vari tipi di pozzetti in funzione della posa (a superficie o interrato). Quello mio deve fare solo da derivazione della tubazione e va in un giardino. Vorrei usare quelli comunissimi di plastica che si usano anche per i picchietti di terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 si vanno bene, l'unica cosa, se vuoi prendilo un po piu grande solo per un eventuale ampliamento dell'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 Non cambia più di tanto, cemento, plastica, l'importante è starci con due mani dentro per eventualmente passare una sonda, metti il tubo rosso orizzontale, in modo che l'acqua venga verso il pozzetto, e se necessario fora il fondo per drenare, l'importante è non fare giunzioni....visto che fai ex novo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patron Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 A voler fare i pignoli se si tratta di un impianto di illuminazione i componenti dentro i pozzetti senza drenaggio dovrebbero avere IPX8...quindi cassette di derivazione non possono essere utilizzate, a meno di attenzioni particolari..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Pozzetti in plastica si trovano anche 30x30 e 40x40... io cercherei di evitare giunzioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Se è previsto il passaggio di autoveicoli sopra i pozzetti, consiglio i chiusini in ghisa con pozzetti in cemento, ne esistono anche di piccole dimensioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati