aretusa Inserito: 3 marzo 2011 Segnala Inserito: 3 marzo 2011 Sto cercando a destra e sinistra nell'. sia di abs che di ladderhome la procedura per attivare ed utilizzare la funzione phonepass del mastergsm ma non riesco a trovarla...Mi interessa poterla utilizzare sia in stand alone sia sotto l'homeplc, se ho capito bene è possibile gestirla anche tramite ABS con la supervisione, ma a me interessa generalmente come funzione a sè stante, cioè semplicemente che giri in maniera indipendente dal pc.Come devo operare?Poi non capisco dov'è che devo inserire i codici pin e puk della sim, o meglio li vedo non cliccabili... la scheda che uso è senza protezione e non so nemmeno più come eventualmente attivarla, ma serve realmente che sia protetta? Ho letto nell'. che il puk deve essere in ogni caso inserito... ma come dicevo non è cliccabile, e comunque tutto funziona...Grazie.
del_user_56966 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Inserita: 4 marzo 2011 ma a me interessa generalmente come funzione a sè stante, cioè semplicemente che giri in maniera indipendente dal pc.Per indipendente dal PC cosa intendi?Poi non capisco dov'è che devo inserire i codici pin e puk della sim, o meglio li vedo non cliccabili...te li chiede solo se non sono già attivi!quindi non sono evidenziati e se tutto funziona già significa che sono già attivi!
aretusa Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2011 Intendo che leggendo nel manuale di abs mi è parso di capire che la funzione phonepass può essere gestita da abs.... nel senso che l'elaborazione logica avviene in abs.... ma forse ho fatto confusione col fatto che da abs può essere semplicemente amministrata!Comunque, non riesco a trovare il menù da cui abilitare il phonepass e gestire i numeri e relative abilitazioni! Mi sembra di ricordare che fosse un menù un pò nascosto....Ciao,Grazie!
del_user_56966 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Inserita: 4 marzo 2011 intendo che leggendo nel manuale di abs mi è parso di capire che la funzione phonepass può essere gestita da abs....Vedo di farti la lista d'uso anche se con PhonePass come per altri moduli HomePLC è difficile... PhonePass lo puoi utilizzare cosi:In modo autonomo senza altri moduli tramite gli I/O a bordo, la configurazione si può fare tramite telecontrollo oppure solo tramite comandi SMSanche come amministratore, la procedura la dovresti avere sulla documentazione allegata... se non c'è fattela inviare dall'assistenza!lo puoi controllare da PC direttamente tramite un programma (di solito gestionale) dove il software analizza l'evento e risponde attivando il relè a bordooppure un moduli di I/O di vario tipo sempre connesso in parallelo al master GSM sullo stesso Bus e entrambi connessi direttamente al PC senza altro....Puoi mettere in serie un HomePLC e farti una logica anche in EN61131-3 cosi ti accendi anche le luci del giardino, disattivi la sicurezza perimetrale ecc..Puoi gestire 10.000 da PC e 700 direttamente nella sua memoria... e in serie fare qualcosa anche da HomePLC...oppure miscele di tutto questo!...Spero di non averti complicato troppo la visione di versatilità del prodotto!
del_user_56966 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Inserita: 4 marzo 2011 Chiaramente quando è in standalone puoi anche gestire 112 ingressi come invio allarmi e 112 uscite come comando da SMS...
aretusa Inserita: 7 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2011 Grazie per la risposta...A me serve gestire tutto il discorso direttamente via ladder visto che gira sotto hplc, ma non riesco da ABS a trovare il menù dove attivare tale funzione e la gestione dei 700 numeri con relative abilitazioni.Al corso non ho visto gestionali particolari, solo abs e ladderhome... ma non ricordo come si faceva, però mi pare di ricordare che ci fosse in abs qualche menù nascosto!
del_user_56966 Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 ma non riesco da ABS a trovare il menù dove attivare tale funzione e la gestione dei 700 numeri con relative abilitazioni.Il programma di gestione gratuito e compreso in ABS è lo stesso che gestisce i Tag RFID del normale controllo accessi...da menu GHOST apri "Codes of Access"alla voce config trovi il sotto menu PhonePass...Abilita la funzione e vedrai che la finestra principale si popola di una nuova casella per inserire i numeri di telefono, i numeri devono essere semprepreceduti dal suffisso internazionale (per l'Italia è +39 )alla voce GSM Address devi settare l'indirizzo zero in quanto se diverso da zero il programma gestisce il PhonePass senza HomePLC...il fatto che poi su HomePLC il PhonePass sia l'indirizzo 5 viene gestito in automatico....sempre dal menu PhonePass puoi configurare anche le 5 fasce orarie che si posso abbinare ad ogni singolo numero di telefono...cosi come leggere tutti i numeri abilitati...anche la risposta all'abilitazione/disabilitazione riporta comunque quanti numeri sono ancora disponibili...
Messaggi consigliati