Vai al contenuto
PLC Forum

Kit X Domotica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ragazzi,

premetto che sono completamente a digiuno su programmazione plc, pur essendo un informatico (programmatore .NET)

la mia non è tanto una esigenza bensì una fissa!

inizialmente cercavo un videocitofono che potesse ricevere almeno 3 segnali video provenienti da un modulatore TV.....

poi ho visto delgi splenditi pannelli x (=per) domotica che potenzialmente potrebbero essere utilizzati per lo stesso scopo....

ma come sapete la fame vien mangiando....quindi:

adesso mi piacerebbe avere un pannello Touch, di quelli utilizzati per domotica, in modo da poter:

- comandare l'apertura della porta

- visualizzare segnali video delle videocamere piazzate in casa

- Impostare allarme (se possibile)

- sfruttare l'interfaccia di rete per utilizzare il pannello anche come media player

- stazione meteo

insomma non proprio una stazione domotica come la intendete voi esterti in materia!

ragazzi, vorrei capire se esiste qualche soluzione adatta per le mie esigenze magari un kit entry level da configurare.

grazie

Modificato: da Livio Migliaresi

del_user_56966
Inserita:
insomma non proprio una stazione domotica come la intendete voi esterti in materia!

ragazzi, vorrei capire se esiste qualche soluzione adatta per le mie esigenze magari un kit entry level da configurare.

Se sei un programmatore .NET allora nulla di meglio che un Kit HomePLC c'è già un framework per Domotica gratuito

per lavorare direttamente dal Framework .NET...

Il Kit che c'è ora oltre che economico è quasi un appartamento intero, già con controllo accessi RFID, Termoregolazione, vari I/O, telecomando Infrarosso...

insomma una pacchia per chi ha voglia di sbizzarrirsi.. :lol:

Per iniziare puoi usare direttamente il tuo PC

poi in seguito se ritieni opportuno ti prendi un Touch qualsiasi (e di qualsiasi dimensione) dove può girare .NET e il gioco è fatto!

Inserita:

potresti indicarmi cortesemente i riferimenti del Kit software che mi hai suggerito?

inoltre come hardware di cosa avrei bisogno per cominciare?

grazie

del_user_56966
Inserita:
potresti indicarmi cortesemente i riferimenti del Kit software che mi hai suggerito?

i riferimenti sono questi... LINK

inoltre come hardware di cosa avrei bisogno per cominciare?

Solo un trasformatore da campanelli oppure un piccolo alimentatore con tensione compresa tra 12 e 24Vdc anche non stabilizzata!

Un PC e tanta passione tutto il resto è nel KIT!.. :lol:

Inserita:

Consiglio a chiunque minimamente interessato al settore di seguire un corso e prendersi il kit che è un vero affare!...

Come ha detto qualcuno poi.... anche se non ci capite nulla almeno si mangia bene! :lol:

Un saluto a tutti i corsisti dei due giorni scorsi!

Inserita:

Buongiorno

sono nuovo del luogo e mi è subito saltato all'occhio questo kit homeplc,che

per uno come me, che muove i primi passi in questo mondo, sarebbe fantastco(credo).

Quello che non miè chiaro è:

-quanto costerebbe

-come faccio ad acquistarlo

Anticipatamente ringrazio per l'aiuto e auguro a tutti una buona giornata

Inserita:

Buongiorno

sono nuovo del luogo e mi è subito saltato all'occhio questo kit homeplc,che

per uno come me, che muove i primi passi in questo mondo, sarebbe fantastco(credo).

Quello che non miè chiaro è:

-quanto costerebbe

del_user_56966
Inserita:
-quanto costerebbe

penso vada all'incirca quanto l'altro ovvero sui 500€

compreso chiaramente vitto e alloggio per il corso... :lol:

Devi contattare un agenzia NET oppure direttamente loro... se fai click sul logo HomePLC che trovi su questo forum (blu) in alto

vieni connesso a un sito di riferimento con tanto d'indirizzi...

Anche a te!.. :thumb_yello: