uastasi Inserito: 7 marzo 2011 Segnala Inserito: 7 marzo 2011 (modificato) Ragazzi,premetto che sono completamente a digiuno su programmazione plc, pur essendo un informatico (programmatore .NET)la mia non è tanto una esigenza bensì una fissa!inizialmente cercavo un videocitofono che potesse ricevere almeno 3 segnali video provenienti da un modulatore TV.....poi ho visto delgi splenditi pannelli x (=per) domotica che potenzialmente potrebbero essere utilizzati per lo stesso scopo....ma come sapete la fame vien mangiando....quindi:adesso mi piacerebbe avere un pannello Touch, di quelli utilizzati per domotica, in modo da poter:- comandare l'apertura della porta- visualizzare segnali video delle videocamere piazzate in casa- Impostare allarme (se possibile)- sfruttare l'interfaccia di rete per utilizzare il pannello anche come media player- stazione meteoinsomma non proprio una stazione domotica come la intendete voi esterti in materia!ragazzi, vorrei capire se esiste qualche soluzione adatta per le mie esigenze magari un kit entry level da configurare.grazie Modificato: 7 marzo 2011 da Livio Migliaresi
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 insomma non proprio una stazione domotica come la intendete voi esterti in materia!ragazzi, vorrei capire se esiste qualche soluzione adatta per le mie esigenze magari un kit entry level da configurare.Se sei un programmatore .NET allora nulla di meglio che un Kit HomePLC c'è già un framework per Domotica gratuito per lavorare direttamente dal Framework .NET...Il Kit che c'è ora oltre che economico è quasi un appartamento intero, già con controllo accessi RFID, Termoregolazione, vari I/O, telecomando Infrarosso...insomma una pacchia per chi ha voglia di sbizzarrirsi.. Per iniziare puoi usare direttamente il tuo PC poi in seguito se ritieni opportuno ti prendi un Touch qualsiasi (e di qualsiasi dimensione) dove può girare .NET e il gioco è fatto!
uastasi Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 potresti indicarmi cortesemente i riferimenti del Kit software che mi hai suggerito?inoltre come hardware di cosa avrei bisogno per cominciare?grazie
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 potresti indicarmi cortesemente i riferimenti del Kit software che mi hai suggerito?i riferimenti sono questi... LINKinoltre come hardware di cosa avrei bisogno per cominciare?Solo un trasformatore da campanelli oppure un piccolo alimentatore con tensione compresa tra 12 e 24Vdc anche non stabilizzata!Un PC e tanta passione tutto il resto è nel KIT!..
aretusa Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Consiglio a chiunque minimamente interessato al settore di seguire un corso e prendersi il kit che è un vero affare!...Come ha detto qualcuno poi.... anche se non ci capite nulla almeno si mangia bene! Un saluto a tutti i corsisti dei due giorni scorsi!
giavra Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Buongiornosono nuovo del luogo e mi è subito saltato all'occhio questo kit homeplc,cheper uno come me, che muove i primi passi in questo mondo, sarebbe fantastco(credo).Quello che non miè chiaro è:-quanto costerebbe-come faccio ad acquistarloAnticipatamente ringrazio per l'aiuto e auguro a tutti una buona giornata
giavra Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Buongiornosono nuovo del luogo e mi è subito saltato all'occhio questo kit homeplc,cheper uno come me, che muove i primi passi in questo mondo, sarebbe fantastco(credo).Quello che non miè chiaro è:-quanto costerebbe-come faccio ad acquistarloAnticipatamente ringrazio per l'aiuto e auguro a tutti una buona giornata
del_user_56966 Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 -quanto costerebbepenso vada all'incirca quanto l'altro ovvero sui 500€compreso chiaramente vitto e alloggio per il corso... -come faccio ad acquistarloDevi contattare un agenzia NET oppure direttamente loro... se fai click sul logo HomePLC che trovi su questo forum (blu) in altovieni connesso a un sito di riferimento con tanto d'indirizzi...Anticipatamente ringrazio per l'aiuto e auguro a tutti una buona giornataAnche a te!..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora