aretusa Inserito: 15 marzo 2011 Segnala Inserito: 15 marzo 2011 E' normale che controllando un faretto DMX impostando una velocità di transizione abbastanza veloce (50 msec) questo "vada a scatti"? Pensavo che fosse più graduale...Impostando un tempo più lungo, di 2-300 msec la transizione è invece perfeta...
del_user_56966 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 Sicuramente va visto anche come lo piloti?se io imposto 50 mS e poi eseguo dei passi scenario ogni 100 mS è chiaro che eseguendo il programma DMX più velocemente del programma ladderl'effetto sarà quello di passare su comando da un punto A a un punto B della scala di regolazione...mentre se il passo programma Ladder rimane a 100 mS e imposti un tempo maggiore per la transizione quando si attiva il passo successivo del programma laddersarai ancora in fase di transizione e quindi il passaggio tra uno scenario e l'altro è più omogeneo...
aretusa Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Non ho capito molto bene il tuo discorso...Ho solo iniziato a fare delle prove, quindi premendo un pulsante si imposta un colore, premendone un altro c'è un cambio colore... nulla di strano.Impostando 50 ms nel ladder la transizione è a scatti, cioè vedi il colore che passa da un colore all'altro a gradini intermedi di colori diversi, vedi i gradini...Mentre se imposta 200 ms la transizione è omogenea.Non capisco cosa intendi tu per passo programma ladder... ma intendi se il programma fa dei cambi colore in successione in modo automatico (es tramite un generatore di impulsi)?Comunque ci ho ragionato un pò, e probabilmente la transizione non può essere allo stesso tempo veloce ed omogenea... scansionare qualche milione di colori in 50 ms forse è un pò troppo
del_user_56966 Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Impostando 50 ms nel ladder la transizione è a scatti,Più ti avvicini allo zero e più sarà veloce, in pratica trasformi il comando in un comando On-Off mentre il tempo di transizione serve appunto per rendere omogeneo il passaggio tra un comando e l'altro nel casodi scenari DMX 512 dinamici...
Messaggi consigliati