Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Cqm1h


Messaggi consigliati

Inserito:

In un plc omron cqm1h cpu 51 con 3 encoder incrementali, 1 encoder assoluto (presenti le relative inner board), un modulo di uscita analogico, varie schede di ingressi e uscite digitali, succede a volte che si blocca la cpu , sparisce il run ,non vanno più le seriali, si spengono tutti i led ready eccc..eccc..

Premetto che è stata sostituita la cpu con relative inner board, l'alimentatore pa203 è stato sostituito,è stata separata la 110vac per il pa203, ma con cadenza variabile il problema si ripresenta, da nessuna a 3-4 volte al giorno.

Togliendo e ridando l'alimentazione tutto riparte.

Non ci sono elementi nello storico errori.

Qualcuno ha un suggerimento?


Inserita:

In effetti sembra un bel problema!!

I led delle uscite digitali rimangono accesi?

I tempi ciclo come sono?

Inserita:

I led delle uscite digitali si spengono,anche quelli degli ingressi si spengono in quanto si spegne il led verde rdy.

I tempi di ciclo? a dir il vero non ho guardato.......potrebbe intervenire il timer di wd?

Inserita:

Prova a verificare eventuali sovraccarichi o cortocircuiti su in e out (so che significa verificare tutto l'impianto elettrico della macchina / impianto) oppure controlla le connessioni tra i vari moduli potrebbe esserci qualche falso contatto sul bus dovuto a difetti di fabbrica dei pettini di connesione.

Ciao

B)

Inserita: (modificato)

Ma non è che tra le schede che hai specificato e le schede 'varie' sei al limite con l'assorbimento? <_<

Tieni conto che il tuo alimentatore, il PA203, eroga solo 18W.

Fatti due conti e se del caso prova a sostituirlo con un CQM1-PA216 che ne eroga 30 di Watt...

Secondo me risolvi... :D

Ciao!

Modificato: da edogol
Inserita:

giusto edogol, quanti sono i moduli in totale? guarda sui manuali i vari assorbimenti...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...