Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Automatizzare Classiche Persiane Alluminio Su Balcone Come? - informazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho delle persiane classiche a battente che aprono su un balcone, vorrei automatizzarle per poterle aprire la mattina velocemente con un solo tasto dall' interno della casa....è una cosa fattibile?

ringrazio delle risposte

Inserita:

Ciao checco....E' una cosa fattibile, ma è caro come sistema...Conosco un paio di aziende che producono automazioni per persiane a battente, con dei motoriduttori al posto delle cerniere o incassati nel muro.Anche la FAAC produce un sistema del genere che puo essere montato nello spazio tra l'infisso e la persiana...I costi pero non sono contentuti...se ne hai da automatizzare un po fatti bene i conti...

Inserita:

Anni fa ho installato 4 motoriduttori di quelli da fissare tra persiana e infisso, marca Ancelotti (o qualcosa di simile). nonostante la mia perplessità iniziale, non hanno mai dato problemi. Come diceva slash, prezzi non proprio popolari.

Inserita:

io sapevo che i costi erano molto alti circa 400 euro a motore x singola persiana per il controllo o usi un telecomando sempre che il motore abbia una centralina o fai il sistema my home bticino