Vai al contenuto
PLC Forum

Schneider Electric - nuova proposta domotica??

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono appena tornato da una cena di lavoro durante la quale un fornitore ha messo in mezzo un discorso riguardo un sistema domotico di prossima introduzione da parte di schneider.... non ha saputo (o voluto) sbilanciarsi, ma lo presenterà a breve in occasione di un incontro tecnico.

Parlando di homeplc ha detto che dovrebbe essere qualcosa di simile... ma non so, non credo, abbia un'idea precisa di come sia hplc.

Comunque, qualcuno ha già sentito di cosa si possa trattare?

Inserita:

bhe Merten è di Schneider... probabilmente si riferiva a questa nota marca tedesca, poco diffusa in Italia

del_user_56966
Inserita:
Parlando di homeplc ha detto che dovrebbe essere qualcosa di simile...

se intendeva la MERTEN in pratica era uno dei migliori produttori di KNX...

dico era perché è noto che spesso le acquisite non danno più i risultati originali... :rolleyes:

comunque di al commerciale che non è un segreto ma specifica anche meglio che HomePLC e Merten

sono due soluzioni distanti anni luce tra loro e per nulla simili... :lol:

del_user_56966
Inserita:
Ma merten non usa konnex?

Si mi sembra che Merten era del consorzio ma adesso con Schneider se lo è ancora da qualche parte lo pubblicheranno...

In ogni caso la Merten originale penso fosse uno dei produttori più attivi se non uno dei pochi che realmente producevano e marchiavano il prodotto

anche per altre società, un po come accade in tutti i settori...

Inserita:

Anche un mio parente francese che lavora alla Schneider nella sede di Grenoble mi ha accennato "qualcosina" (nelle feste natalizie)!!!

Inserita:

confermo che merten usa knx anche dopo l acquisizione schneider ho qui il catalogo 2010 sottomano.....sistema di placche di comando molto cervellotico fra l altro

Inserita:

Voglio proprio vedere cosa tirano fuori, andrò alla presentazione a rompergli un pò le scatole :superlol:

Inserita:

non penso nulla di buono,,,,schneider deve fare grandi numeri e quindi difficilmente tireranno fuori un prodotto completamente programmabile e in standard iec 11631 a chi lo venderebbero?per fare un esempio nella mia zona su 100 impiantisti sai quanti sanno programmare un plc? 3 aziende ........comunque facci sapere anche se veramente esce qualcosa di nuovo il mio rappresentante dei grossisti schneider (io uso tantissima telemecanique)si fara sentire presto alla carica..

del_user_56966
Inserita:
, andrò alla presentazione a rompergli un pò le scatole

attento ai cecchini tu... :lol:

quindi difficilmente tireranno fuori un prodotto completamente programmabile e in standard iec 11631

probabilmente presenteranno l'acquisizione cosi com'è non penso che cambino neppure il nome forse l'acquisizione ha proprio lo scopo

di sfruttare la notorietà del nome...

del_user_56966
Inserita:
schneider deve fare grandi numeri e quindi difficilmente tireranno fuori un prodotto completamente programmabile e in standard iec 11631

perché tu pensi che con Merten in Italia si facciano facilmente dei numeri?

a parte i costi, anche la difficoltà di apprendimento secondo me è ancora più complessa...

se volevano fare i numeri forse era meglio acquisire il MyHome... :P

Inserita:
Voglio proprio vedere cosa tirano fuori,
probabilmente presenteranno l'acquisizione cosi com'è

...... Merten è del gruppo Schneider dal 2006 non è che è una nuova acquisizione...

del_user_56966
Inserita:
non è che è una nuova acquisizione...

questo è quello che sapevo anche io, ma sai i commerciali qualche stimolo in più lo devono dare...

e poi ora va di moda confrontarsi col sistema HomePLC, in fondo è anche capibile dato che ha aperto un divario netto con la domotica classica....

be qualcosa di valido lo sta facendo nel dare i giusti ruoli differenziando sempre più il professionista,

se dovessi riassumere lo stato dell'arte della domotica Italiana lo vedrei cosi...

Sistemi da banco, si installano da manuale secondo le direttive della casa produttrice, la loro facilità e i loro limiti sono dettati proprio dalla facilità d'uso che si è voluta imprimere in fase di progettazione

Sistemi Professionali per Dealer, sono quelle Domotiche professionali seguite da tecnici specializzati che seguono corsi e mirano esclusivamente a fare tutto ciò che serve con lo stesso prodotto e secondo le caratteristiche intrinseche offerte di base da questo.

Sistemi per professionisti in automatica sono quei sistemi dove non esiste una direttiva di base della casa madre ma il professionista adatta a proprio piacimento le componenti del sistema stesso.

Chiaramente ognuno sceglie un prodotto anche in base alla sua capacità di saperlo poi utilizzare al meglio!... ;)

del_user_56966
Inserita:
Sistemi Professionali per Dealer, sono quelle Domotiche professionali seguite da tecnici specializzati che seguono corsi e mirano esclusivamente a fare tutto ciò che serve con lo stesso prodotto e secondo le caratteristiche intrinseche offerte di base da questo.

Sistemi per professionisti in automatica sono quei sistemi dove non esiste una direttiva di base della casa madre ma il professionista adatta a proprio piacimento le componenti del sistema stesso.

C'è poi anche un gruppo che si estende da Dealer verso sistemi di automatica come gli HomePLC ma per ora sono solo scelte personali..

quindi non lo posso classificare come vero e proprio settore distinto.. :)

Volutamente Anonimo
Inserita:

Schneider presumo prosegua la strategia di penetrazione nel settore building (e successivamente home), seguendo le strategia della concorrenza (siemens / GE)

Aveva gia' acquisito la TAC (ex Tour & Andersson svedese) per avere una proposta commerciale nei sistemi "grandi".

So che successivamente si era messa a fare "campagna acquisti" nel campo della concorrenza :-P.

Probabilmente con l'acquisizione piu' "low", vuole avere un'offerta piu' completa.

Presumo che integrerà il tutto con i sistemi Tac.