Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sonde Temperatura In Modbus O Altro... - Magari con prodotti NetBa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto realizzando in impianto domotico ed al momento dispongo di MCT3 e EMXY4 che controllo direttamente tramite ModBus.

Ora dovrei misurare la temp di 2 tubi del riscaldamento quindi fino 80°C e vorrei leggere i valori da modbus.

Quali sono le possibili soluzioni ?

NetBa ha un prodotto o direttamente modbus o da collegare come slave al master che abbia la possibilità di avere 2 sonde temp ext ?

Altre soluzioni di altre marche ?

Grazie Farf

del_user_56966
Inserita: (modificato)
NetBa ha un prodotto o direttamente modbus o da collegare come slave al master che abbia la possibilità di avere 2 sonde temp ext ?

Si mi sembra che si chiami MDT si compone di un ragnetto per analogiche e convertitori che possono essere scelti tra:

due canali temperatura con sonde elettroniche e custodia in acciaio..

due canali 0/4-20 mA dove si possono collegare praticamente tutti i dispositivi di tipo standard per l'industriale compreso le testine per PT100, PT1000, NI , Termocoppie ecc..

oppure due canali 0-10 Vdc...

ogni ragnetto può disporre di due convertitori a scelta tra queste misure, il ragnetto nel tuo caso devi collegarlo sotto al master e occupa fino a 4 indirizzi...

mentre quando si utilizza un HomePLC avresti quattro canali analogici per ogni singolo indirizzo... ;)

Modificato: da Aleandro2008
Inserita:

grazie ale,

fammi capire meglio...

mi serve un ragnetto analogico al quale collego direttamente le sonde o mi server altro ?

Farf

del_user_56966
Inserita: (modificato)
mi serve un ragnetto analogico al quale collego direttamente le sonde o mi server altro ?

Il ragnetto su cui colleghi il tipo di convertitore a scelta tra temperatura (MDT), Corrente 0-20 mA (MDA) o tensione 0-10 V (MDV)...

ogni ragnetto supporta due convertitori a scelta tra questi e ogni convertitore supporta due canali... totale 4 analogiche....

Modificato: da Aleandro2008