Nexus_ Inserito: 12 aprile 2011 Segnala Inserito: 12 aprile 2011 Buongiorno a tutti, ho comprato casa ed è installato il myhome, è presente l'allarme con 3 volumetrici, luci e.. non saprei...Ho alcuni dubbi, premetto che non sono ancora entrato in casa.1) L'allarme può essere implementato con cfuni tapparelle radio?? il ricevitore radio deve essere uno per tapparella??2) Vorrei automatizzare una tapparella che ha la predisposizione, cosa bisogna aggiungere??3) Dagli interruttori luce passa una 230V? perchè dovrei creare 2 nuove prese di corrente e attingerei da li (non ho ancora le chiavi per controllare)4) esistono volumetrici pet friendly della Bticino?? io li ho della Tecnoalarm posso integrarli??Naturalmente il tutto verrà fatto da società che conosce il my home (che sto cercando) e non da me, ho posto le domande giusto per avere chiare le idee di cosa mi dovrebbero proporre.Ah allego foto dell'impianto: Grazie
MeM-93 Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 1) L'allarme può essere implementato con cfuni tapparelle radio?? il ricevitore radio deve essere uno per tapparella??sì si può fare; no, solo dove vorrai tu2) Vorrei automatizzare una tapparella che ha la predisposizione, cosa bisogna aggiungere??n comandi ed una attuatore, puoi usare quelli da barra din e metterlo nel cassone della tapparella oppure quelli modulare e metterlo in una scatola portefrutto (a te la scelta)..3) Dagli interruttori luce passa una 230V? perchè dovrei creare 2 nuove prese di corrente e attingerei da li (non ho ancora le chiavi per controllare)no, passa il bus, solo in alcuni passa la fase (solo quella niente neutro ne terra) ma si tratta di attuatori..4) esistono volumetrici pet friendly della Bticino?? io li ho della Tecnoalarm posso integrarli??non lo so; sì, devi usare un interfaccia a contatti..
Nexus_ Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Grazie 1) sul ricevitore radio intendo questo:con Tecnoalarm ho un ricevitore radio e a questo posso "collegare" n dispositivi, ma è grandicello, quelli My home ho visto che occupano 2 tasti ma ad uno posso collegare quante funi o sensori??3) Quindi per le prese di corrente devo per forza fare tracce o posso far passare anche il neutro e la terra dai pulsanti e fare cosi tracce più corte??4) Mettendo l'interfaccia contatti per i volumetrici pet friendly, sono sempre gestiti dall'allarme myhome??Grazie ancora
MeM-93 Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 1) sul ricevitore radio intendo questo:con Tecnoalarm ho un ricevitore radio e a questo posso "collegare" n dispositivi, ma è grandicello, quelli My home ho visto che occupano 2 tasti ma ad uno posso collegare quante funi o sensori??sinceramente non lo so aspetta pareri di più esperti..3) Quindi per le prese di corrente devo per forza fare tracce o posso far passare anche il neutro e la terra dai pulsanti e fare cosi tracce più corte??se ne hai la possibilità ed il chè non ti pone grossi disagi fai/fai fare delle tracce nuove, aggiungi scatole nuove e collegarti direttamente al montante (scatola di derivazione pricipale), se la cosa è problematica puoi passare i cavi di FASE, neutro e terra nei corrugati già esistenti, io personalmente te lo sconsiglio, visto che ancora non ci abiti fai tutto per bene..4) Mettendo l'interfaccia contatti per i volumetrici pet friendly, sono sempre gestiti dall'allarme myhome??sì se metti l'interfaccia a contatti (sostanzialmente uno "scatolotto" con 4 fili, due da collegare alla linea bus e due da collegare al tuo sensore) altrimenti dovrai prevedere un altro sistema d'allarme, è poco pratico, ma questo dipende da te..
Nexus_ Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 mmm..3) si è vero non ci abito ancora ma la casa è già finita quindi parquet già montato e piastrelle idem.. il problema è che sulla parete dove mi servirebbero le 2 prese c'è solo un interruttore per luce balcone e null'altro.. se si tratta di fare solo tracce su muri potrei anche farlo altrimenti mi diventa molto complicato.. Come mai lo sconsigli?? può causare problemi??4) io ho già un impianto completo della tecnoalarm che devo smontare dall'appartamento dove vivo ora, ma sinceramente montare questo quando posso ampliare l'altro.. farò fare un sopralluogo ad un centro autorizzato e vediamo che mi dicono..Grazie mille per ora.Ah per caso sapresti descrivermi le componenti che ho nel centralino??
MeM-93 Inserita: 17 aprile 2011 Segnala Inserita: 17 aprile 2011 (modificato) Come mai lo sconsigli?? può causare problemi??asssssssolutamente no! non crea alcun problema, l'unico "problema" è dal punto di vista pratico, in caso di sviluppo futuro non avrai possibilità di aggiungere niente e maledirai di non aver messo tubi in più, ora so che questa possibilità ti parrà moooolto remota ma non è così, è anzi abbastanza probabile che in futuro avrai bisogno di aggiungere qualcosa e un tubo in più (ma anche 2) ti farà mooooooolto comodo Ah per caso sapresti descrivermi le componenti che ho nel centralino??certo (dall'ato a sinistra):prima fila:1) interruttore magnetotermico differenziale (MTD) autoriarmante salvavita stop and go2) centralina gestione carichi3-4-5) interruttori magentotermici (MT) per sezionamento carichiseconda fila:1) 1° alimentatore linea BUS 2-3) attuatori a 4 relè da barra DINterza fila:1) 2° alimentatore linea BUS2) attuatore a 4 relè da barra DIN Modificato: 17 aprile 2011 da MeM-93
Messaggi consigliati