del_user_56966 Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Se hai installato il LadderHome devi avere anche tutti i demo nella cartella LH2 Samples sia quelli di livello 1 che quelli di livello 2.. compreso i demo per l'uso dei dimmer e relative librerie...
efleade Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 ma posso collegare direttamente il dimmer all'HomePLC DIN?? Il dimmer ha indirizzo fisico 1 (sulle ghiere rosse).. cosa c'entra il nodo 43??
del_user_56966 Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 ma posso collegare direttamente il dimmer all'HomePLC DIN??SI!se non c'è un master l'HomePLC lo simula automaticamente!.. Il dimmer ha indirizzo fisico 1 (sulle ghiere rosse).. cosa c'entra il nodo 43??nel sistema HomePLC tutto ciò che non è digitale (il dimmer non lo è!) va indirizzato tra 29 e 46 di ogni singola zona, vedi la tabella delle risorse sull'_Help di LadderHome per capire meglio di cosa si parlo!
efleade Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 ma quindi devo girare le ghiere per il 43?ho collegato il modulo dimmer all'homePLC..potresti farmi un esempio di ladder funzionante?
del_user_56966 Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 potresti farmi un esempio di ladder funzionante?esiste già è nei demo di corredo.. cerca!
efleade Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 l'ho scaricato ma non funziona..sarà che devo girare i rotori rossi dell'indirizzamento su 43?
13ciccio87 Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 alla fine per il dimmer abbiamo risolto, è bastato spostare i rotori rossi su indirizzo 43 e tutto è andato a posto, l'unico problema ora rimane che nell'esempio del luximetro non si ha un mix delle luci naturali e artificiali, cioè il dimmer non da nessun segno di vita, anche se il luximetro rileva la luce naturale presente nella stanza
del_user_56966 Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 l'unico problema ora rimane che nell'esempio del luximetro non si ha un mix delle luci naturali e artificiali, cioè il dimmer non da nessun segno di vita, anche se il luximetro rileva la luce naturale presente nella stanzaSiete già passati alle regolazioni per il risparmio energetico del secondo livello!!.......ma avete almeno frequentato un corso introduttivo?...
13ciccio87 Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 si abbiamo frequentato un piccolo corso introduttivo di 6 ore, infatti stiamo riuscendo graize a quel corso ad andare avanti a piccoli passi...nell'esempio del luximetro per il controllo dell'illuminotecnica (presente nel livello 2) abbiamo visto che c'è questo controllo di luminosità soltanto che la luce sta o a 0% o a 100% (naturalmente dopo aver settato noi a mano il valore soglia a 200lux) però vorremmo fare un mix luce naturale/artificiale direttamente con l'uso di questi due dispositivi senza dover settare noi dei valori di soglia...
del_user_56966 Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 La regolazione anche se eseguita su Bus è di tipo classico, deve leggere un valore in lux (per questo va benissimo il Luxmetro HomePLC) questo va posizionatosenza dirigerlo direttamente sulle fonti luminose ne direttamente sulle finestre ( altrimenti diventa un Crepuscolare analogico.. sempre molto utile ma per altri scopi... )poi va impostato un valore desiderato nell'ambiente... esp: 300 Luxil regolatore va abilitato, vanno configurati i valori proporzionale, Integrale ecc.. ma questi lo vedete già settati direttamente nel demo allegato!dopo che viene eseguito il calcolo del regolatore questo restituisce in uscita un valore tra 0 e 100%che è appunto la quantità di luminosità richiesta per compensare quanto manca nel locale...essendo questo tipo di regolazione molto particolare da progettare e mettere a punto vi consiglio di usufruire dell'assistenza diretta del gruppo di sviluppo HomePLC...la mail di riferimento è assistance[at]xcommzone.com...
13ciccio87 Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 E' normale che dopo aver caricato il programma in ladder sul homeplc dopo aver stoppato l'esecuzione da PC non funziona più neanche quello caricato?mi spiego meglio, noi abbiamo fatto un programma che riconosce una carta e accende le luci, nel momento in cui il programma viene passato sul homePLC tutto funziona, ma quando viene stoppata l'esecuzione da ladderhome non funziona più nulla, questo mi sembra strano perchè il programma dovrebbe essere memorizzato sul homeplc e quindi non dipendente dal fatto che il computer sia connesso alla rete o meno.
giuseppecardace Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Ciao CiccioLeggi bene quello che hai scritto e ragiona
Dome85 Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 salve ragazzi,ho un problema col modulo gsm, praticamente inserisco all'interno una sim con la richiesta del pin disabilitata ma comunque mi chiede di inserirlo e non mi fa inserire il PUK.Sapreste aiutarmi?!
mshadow65 Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 E' normale che dopo aver caricato il programma in ladder sul homeplc dopo aver stoppato l'esecuzione da PC non funziona più neanche quello caricato?mi spiego meglio, noi abbiamo fatto un programma che riconosce una carta e accende le luci, nel momento in cui il programma viene passato sul homePLC tutto funziona, ma quando viene stoppata l'esecuzione da ladderhome non funziona più nulla, questo mi sembra strano perchè il programma dovrebbe essere memorizzato sul homeplc e quindi non dipendente dal fatto che il computer sia connesso alla rete o meno.Sì, ovviamente se tu chiedi al PLC di entrare in stop ... lui entra in STOP Se vuoi scollegare il PC ma mantenere in RUN in PLC premi semplicemente DISCONNECT.Se il PLC entra in STOP su comando da PC il programma è comunque residente al suo interno e ripartiràautomaticamente togliendo e ripristinando l'alimentazionemshadow
del_user_56966 Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Sì, ovviamente se tu chiedi al PLC di entrare in stop ... lui entra in STOPQuando si preme stop nel ladderHome si comanda al PLC di arrestare il programma residente nella sua memoria...come accade del resto in ogni PLC...devi uscire dal ladderHome senza premere stop ma semplicemente sconnettendo la comunicazione!...
del_user_56966 Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 ho un problema col modulo gsm, praticamente inserisco all'interno una sim con la richiesta del pin disabilitata ma comunque mi chiede di inserirlo e non mi fa inserire il PUK.Il PUK si attiva solo se il PIN è bloccato come in ogni telefono GSM..e se inserisci il PIN da Home&Building che dice?
Dome85 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 e se inserisci il PIN da Home&Building che dice?il pin l'ho inserito direttamente da Home&Building e senza inserire il puk mi dice PUK ERRATO...potresti darmi una mano dicendomi i passaggi che devo fare?!?
del_user_56966 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 potresti darmi una mano dicendomi i passaggi che devo fare?!?non saprei non seguo quella procedura di solito carico la SIM su un cellulare inserisco il PINdisabilito la richiesta e poi passo al Master GSM...con un altra SIM come si comporta?...prova con l'assistenza telefonica magari se ci sono problematiche simili hanno più esperienza ...
Dome85 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 Ho provato a fare anche questa procedura ma comunque nel programma mi diceva errore pin o qualcosa del genere ora non ricordo con precisione...fatto sta che mi ha bloccato la sim e non c'ho più riprovato...
del_user_56966 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 .fatto sta che mi ha bloccato la simle SIM si bloccano dopo tre tentativi di inserimento con codici PIN errati, questo è standardper sbloccarle devi usare il codice PUK ma non insistere troppo a fare errori altrimenti mi sa che si blocca del tutto è diventa inutilizzabile!...
Dome85 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 io il codice PUK non l'ho mai inserito ma la SIM si è bloccata comunque e l'ho dovuta sostituire!!!potresti dirmi una volta inserita la sim senza pin quali sono le procedure da fare da programma per mettere in funzione il master gsm?!?!?
del_user_56966 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 o il codice PUK non l'ho mai inserito ma la SIM si è bloccata comunque e l'ho dovuta sostituire!!!Il codice PUK nei GSM serve per sbloccarla una volta che questa si blocca, non devi sostituirla ma solo sbloccarla tramite il PUK.e questo vale per ogni tipo di GSM.potresti dirmi una volta inserita la sim senza pin quali sono le procedure da fare da programma per mettere in funzione il master gsm?!?!?le procedure sono le stesse che si utilizzano per i cellulari, se pensi che tramite H&B sia più difficile fallo come faccio io direttamente dal tuo cellulare,poi dalle configurazioni metti che non deve essere richiesto più il PIN all'accensione (provi) e dopo metti la SIM nel Master GSM.... tutto qui non c'è altra procedura,se non il fatto che il PIN si potrebbe inserire anche da H&B...
Frunktz Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 Scusate se mi aggrego alla cosa. Ma per usare lo starter kit è necessario licenziare LadderHOME con la chiavetta USB? Che mi ricordi io l'ho installato e non richiedeva nulla..Ps:- cosa cambia del vecchio starter kit a quello nuovo come componentistica presente?Thanks
del_user_56966 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 Scusate se mi aggrego alla cosa. Ma per usare lo starter kit è necessario licenziare LadderHOME con la chiavetta USB? Che mi ricordi io l'ho installato e non richiedeva nulla..Basta licenziarlo anche via software, la KeyUSB semmai la prendi in seguito...Ps:- cosa cambia del vecchio starter kit a quello nuovo come componentistica presente?direi che cambia tutto!!adesso puoi gestire la climatizzazione perchè è presente il termoregolatore!!puoi crearti un telecontrollo tramite telecomando Universale con Domotica e altri tre dispositivi.. per esempio TV, Sky, HI-FI... c'è ancora il lettore RFID quindi si può fare da subito il controllo degli accessi...c'è un modulo da guida DIN con 4 ingressi + 4 uscite a relè da 10 A 250VacL'HomePLC stesso è da Guida DIN quindi subito riutilizzabile col primo impianto come del resto tutto il resto dei componenti...c'è anche un ragnetto 4 ingressi + 4 uscite con cui pilotare relè elettromeccanici oppure statici...insomma vedi tu...LINK KIT STARTinsomma c'è tutto l'occorrente per fare una domotica di base, con controllo delle luci e altri carichi, controllo accessi, termoregolazione,comandi tramite telecomando Infrarosso Universale...e come valore commerciale se metto nel conto anche il convertitore professionale da USB a RS485 standard con isolamento a 1500Vpenso si vada molto su... tanto che mi sembra molto più conveniente acquistare il Kit Start che fare l'acquisto dei singoli moduli....
del_user_56966 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 e va tenuto di conto che nel costo è compreso anche vitto (pranzie e cene) e alloggio per i due giorni del corso...
Messaggi consigliati