razzo1 Inserito: 12 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2006 Un saluto a tutti, avrei bisogno di effettuare una divisione in un programma di un PLC del tipo "50/80"vorrei sapere come posso fare ed eventualmente elaborare il risultato che verrebbe con la virgola Grazie Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 12 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2006 Non hai specificato la CPU ; comunque i PLC supportano i calcoli in virgola mobile.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santo81 Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2006 Ciao...non è tutto cosi semplice come sembra...devi innanzitutto dichiarare reali i due operandi ( nel tuo caso 50 e 80 ) cosi il risultato diverra automaticamente reale...chiaramente dovrai utilizzare le appropriate funzioni...e infine se hai bisogno di valori estremamente precisi ( non accade praticamente mai ) dovrai vedertela con la correttezza del dato in uscita dalla tua operazione ( argomento su cui non mi dilungo )...se hai problemi sarò lieto di aiutarti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2006 PLC?Con serie CPM, Comunque dividi i due valori suando la DIV e in R (risultato) + 1 troverai il resto della divisione.Con CJ e CS hai la possibilità di fare uguale usando /, ma avresti anche la possibilità di utilizzare i reali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati