del_user_56966 Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 come posso aggiornarla?Con la NET ti danno il link per il Download con altre aziende non come funziona..
Pie85 Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Con la NET ti danno il link per il Download con altre aziende non come funziona...abbiamo aggiornato il nostro ABS XComm adesso riusciamo ad attivare il nostro Web Server...grazie mille!!!
efleade Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 ciao,ho seguito la vostra discussione e anche io ho avuto qualche problemino simile a quelli di pie85.ora sapreste dirmi come posso fare a modificare la pag d'esempio a seconda di come serve a me?!?!
del_user_56966 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 ora sapreste dirmi come posso fare a modificare la pag d'esempio a seconda di come serve a me?!?!La modalità di lavoro può essere in puro HTML dinamico (primo pulsante del menu d'esempio) e per questo va bene un qualsiasieditor HTML, la seconda modalità d'esempio mostra come utilizzare Java Script per scrivere codice e logica, in questo casoserve un editor per Java Script, essendo questi ambienti generici e standard stiamo parlando di una qualsiasi applicazione per creare siti Web....
del_user_56966 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Se poi serve un po di esempi specifici fai una domanda specifica e vedo di darti una risposta più dettagliata!...
Dome85 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 ma per avere un esempio su come gestire accensione e spegnimento lampade da web o dimmeraggio luci come devo fare?!?
del_user_56966 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 (modificato) ma per avere un esempio su come gestire accensione e spegnimento lampade da webPuoi anche pilotare direttamente un uscita senza alcuna logica!connetti una lampada alla prima uscita del HomePLC e nel codice HTML di un button della pagina scrivi...<input name="Command1" type="button" onClick="XComm('WY,0,1,1,1','Label2','txt')" value="Write Output ON"> "Command1" è il nome del pulsanteonClick è l'evento che scatena il comando verso il Web server"XComm('WY,0,1,1,1','Label2','txt')" è la classe e la funzione che richiede l'attivazione dell'uscita zero del PLC 1 sul server 1XComm è la classe JavaWR è la stessa funzione in uso con XComm classico... idem i parametri da passare quindi trovi il significato dei parametri della funzione WR nell'_Help e negli esempi di ABS'Label2' torna un valore di conferma dell'avvenuta scrittura nel Web Server tipo un "Ack"'txt' è il formato con cui deve tornare la risposta...il comando di prima era di accensione dell'uscita se devi spegnerla la funzione è la stessa ma cambia solo un dato...(il valore!)... <input name="Command12" type="button" onClick="XComm('WY,0,1,1,0','Label2','txt')" value="Write Output OFF"> Modificato: 4 maggio 2011 da Aleandro2008
del_user_56966 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Label2chiaramente anche label2 deve esistere sulla pagina cosi come il secondo pulsante di OFF!...
del_user_56966 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 (modificato) nota... prima di fare prove dalla tua pagina ricorda che devi eseguire un log dalla pagina Index,per fare più veloce prendi la pagina demo InOut e puliscila di tutto meno le dichiarazioni di connessione (le prime due righe il alto!)...e della funzione Ticket_timer che però può essere anche vuota!... Modificato: 4 maggio 2011 da Aleandro2008
del_user_56966 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 o dimmeraggio luci come devo fare?!?poi vediamo anche questa...
del_user_56966 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Per i dimmer puoi usare dei pulsanti scenario oppure degli slider ecc.in sostanza se conosci il sistema HomePLC per pilotare l'intensità di un dimmer ti basta scrivere un valore compreso tra 0 e 100% nel registro di reference della libreria Dimmer oppure nel setpoint diretto tramite la MKWord (per gestirne due assieme)l'istruzione convenzionale per da usare in XComm per ambienti RAD tipo VB ecc.. è la XComm.DTHP (...)pensa un po su Web invece come sarà??<input name="Command1" type="button" onClick="XComm('DTHP,1000,1,1,1,50,'Label2','txt')" value="Write DTHP">ovvero tolto la parte puramente HTML rimane la classeXComm('DTHP,"registro",1,1,1,"valore",'Label2','txt')quindi punti il registro da settare e invii un valore tra 0-100% ...
Dome85 Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Ciao Ale, ho fatto la mia semplice paginetta con 2 bottoni per l'accensione e per lo spegnimento della lampada.ho un problemino:( la lampada alla pressione del tasto non rimane accesa...potresti controllarmi il codice per favore..è la prima volta che scrivo qualcosa di questo tipo <Body onload ="java script:init(500)"><script type="text/javascript" src="xc.js"></script><h1>Prova accensione Lampade</h1> <button type="button"> Accendi <input name="Command1" type="button" onClick="XComm('WY,0,1,1,1','Label2','txt')" value="Write Output ON"> <div id="Label2"></div> </button> <button type="button"> Spegni <input name="Command12" type="button" onClick="XComm('WY,0,1,1,0','Label2','txt')" value="Write Output OFF"> <div id="Label2"></div> </button> <script language=JavaScript> function Ticket_Timer(){ } </script> </body>
Dome85 Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 ho il dimmer connesso con cavo rs485 all'home plc ed ho aggiunto un altro tasto <button type="button"> <input name="Command12345" type="button" onClick="XComm('DTHP,2000,1,1,1,50,'Label2','txt')" value="50%"> <div id="Label2"></div> </button>ho messo 2000 per usare il primo registro ritentivo ma non succede niente....
del_user_56966 Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Aspetta un attimo...la tua pagina scrive dei dati nella memoria dell'HomePLC ma ci sono vari modi di interagire prima di passare alla costruzione di una pagina..per esempio provare il programma e le risorse in uso direttamente da Home&Building -->Test I/Otu avevi provato la funzione Y0 se era eseguita correttamente ?e avevi provato a mettere un valore direttamente dal test I/O nella DTHP 2000... funziona da li??se prima non fai un test dell'impianto è inutile passare oltre...
del_user_56966 Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 a lampada alla pressione del tasto non rimane accesa...se si accende e poi si spegne subito probabilmente l'uscita è già utilizzata nel programma Ladder, per fare un On-offsemplice da web senza programma ladder devi utilizzare un uscita libera dal programma dell'HomePLC...
Dome85 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 se si accende e poi si spegne subito probabilmente l'uscita è già utilizzata nel programma Ladder, per fare un On-offsemplice da web senza programma ladder devi utilizzare un uscita libera dal programma dell'HomePLCl'uscita è già utilizzata dal ladder...ma sei io volessi fare una gestione accensione/spegnimento della stessa lampada da web e da pulsante (del tipo accensione da web spegnimento da pulsante e viceversa) come dovrei fare?!?!
del_user_56966 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 Semplicemente piloti un relè tipo il %MX400.0 e questo nel programmapilota l'uscita nei vari modi permessi dal ladder, in parallelo ad altri pulsanti, con passo-passo, e logiche varie...quindi la tua attivazione da Web per il Ladder non è altro che una generica deviazione elettrica tipo questa!che non è altro che una deviazione tra elementi dell'impianto, Telecomendi IR, Wireless, pulsanti e un pulsante a Video oppure come nel tuo caso da pagina WEB..
del_user_56966 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 Ps: da WEB la risorsa da usare per pilotare un relè interno trasformata da standard IEC a risorse ABSè cosi %MX400.0 -> R0quindi usi la classe XComm e la funzione WR per scrivere il relè zero (la conversione si vede anche direttamente da Home&Building -> Test I/O)la funzione WEB la trovi nel demo WR.htm contenuta in C:\ActiveSystem\Webe in pratica è questa...<input name="Command1" type="button" onClick="XComm('WR,' + Id_Test3.value + ',1,1,1','Label2','txt')" value="Write WR ON">
Dome85 Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 ...Riesco a gestire accensione e spegnimento ma io ho dichiarato due pulsanti tipo button, uno per accendere ed uno per spegnere e riesco a comandarlo solo con quello dell'accensione..praticamente se accendo la luce da pulsantiera riesco a spegnerla da webserver ma col pulsante ACCENDI...il pulsante SPEGNI non mi serve a niente...e se volessi comandare tutto da un pulsante ma con un "feedback" dalla rete (ovvero se la luce è accesa mi deve uscire scritto sul pulsante spegni e viceversa) come dovrei fare?!?!?
del_user_56966 Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 e se volessi comandare tutto da un pulsante ma con un "feedback" dalla rete (ovvero se la luce è accesa mi deve uscire scritto sul pulsante spegni e viceversa) come dovrei fare?!?!?se vedi gli esempi allegati all'installazione fanno proprio questo...si può leggere un dato direttamente su richiesta oppure continuamente tramite una funzione timer nativa di XComm x Web tipo questa... <font color="#0000FF">Routin Timer per la lettura di Flag e Variabili :</font> <script language=JavaScript> function Ticket_Timer(){// Refresh Lettura Variabili XComm('PLC_IN,0,1,1','LblInput0','txt'); XComm('PLC_IN,1,1,1','LblInput1','txt'); XComm('PLC_OUT,0,1,1','LblOutput0','txt'); XComm('PLC_OUT,1,1,1', 'LblOutput1','txt'); } </script>
Dome85 Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Inserita: 10 maggio 2011 (modificato) XComm('PLC_OUT,0,1,1','LblInput0','txt')ho usato questa e come riscontro mi da o '0' o '1'...e se volessi sostituirlo con 'accendi' o 'spegni'?!?!?...ho provato con un if/else ma non riesco..non so..forse html non lo supporta... Modificato: 10 maggio 2011 da Dome85
del_user_56966 Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Inserita: 10 maggio 2011 certo che lo supporta...crea un Button tipo questo...<form><input Id="Command" type="button"></form>poi nella routin del timer della classe XComm metti il seguente codice, function Ticket_Timer(){ var MyVar = false; ObjBool=document.forms[0].elements['Command']; MyVar = XComm('PLC_OUT,0,1,1','','bool') if (MyVar3 == true) { ObjBool3.value ="STATUS ON"; } else { ObjBool3.value = "STATUS OFF"; } } </script>
del_user_56966 Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Inserita: 10 maggio 2011 Quando l'uscita %QX0.0 va a true il tuo Button riporta la scritta "STATUS ON"mentre quando è False la scritta viene modificata in "STATUS OFF"... chiaramente tramite le funzioni java puoi elaborare qualsiasi tipo di messaggio, elaborazione matematica, animazione ecc..
del_user_56966 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 chiaramente tramite le funzioni java puoi elaborare qualsiasi tipo di messaggio, elaborazione matematica, animazioneA proposito tu conosci java?
Dome85 Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 A proposito tu conosci java?abbastanza....il problema è che la programmazione non è il mio forte e sto cercando di dilettarmi per migliorare:DDD
Messaggi consigliati