Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofonia Su Supervisione Knx

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Come da titolo vorrei sapere il vostro gentile parere su come siete soliti integrare la videocitofonia con i sistemi di supervisione di un impianto KNX (touchscreen, webserver...).

Su KNXstore a questo link ho trovato un sistema di videocitofonia IP che a quanto leggo dovrebbe essere integrabile, ma non si capisce come.

Link su KNXstore

Ad alcune fiere avevo visto un sistema domotico che utilizzava il sistema IP di Urmet.

Mi piacerebbe, qualora possibile, utilizzare componenti di marchi italiani (Elvox, Urmet...)

I vostri consigli sono tutti benaccetti.

Grazie!

Inserita:

"Integrabile" credo che intendano in una supervisione. Probabilmente quando qualcuno suona ti si aprirà una specie di popup sulla tua supervisione.

Anche Siedle fa qualcosa in IP.

Inserita:

ok grazie. Ma volevo capire.. A livello hardware questa cosa come avviene? Esistono delle interfacce per collegare citofonia IP su knx?

Solitamente come siete soliti realizzare la videocitofonia integrata con KNX? Che marchi utilizzate?

Grazie! N

Inserita:

Quelli che hai visto sono citofoni IP (li ho usati diverse volte) ed in pratica sono dei telefoni su protocollo SIP.

L'integrazione che hai visto è quella di domoticalabs tramite il loro software di supervisione.

Altra possibilità è quella di Elvox (che ha rilasciato l'interfaccia KNX per i suoi citofoni), prova a guardare sul loro sito.

• 4 weeks later...
Inserita:

Grazie per la risposta. A che prodotti Elvox ti riferisci? Ho visto la serie "Domotica" sul loro sito, e ho visto anche le interfaccie per il Bus.

Ma loro fanno riferimento specificamente al ByMe di Vimar, non al KNX?

So che il ByMe risponde in parte al KNX, ma solo in parte appunto.

Tu hai montato ancora quelle interfaccie su KNX?

Grazie. N