antonio.tringali Inserito: 25 aprile 2011 Segnala Inserito: 25 aprile 2011 Buongiorno a tutti !Ho bisogno del vostro aiuto ... sono davvero alle prime armi ...Ho acquistato:Gewiss - Alimentatore KNX 320mA (GW 90 709)ABB - SD/S4.16.1 Schalt-/Dimmaktor,4fach,16A,REG (SD/S 4.16.1)Weinzierl - KNX IP Interface 730Vimar 16840Ho provato a fare un piccolo progetto.Sono riuscito: - a mettere in comunicazione il SW con gli apparati- scaricare sugli stessi gli indirizzi- recuperare dagli stessi le info attraverso il busNON sono riuscito: - a configurare correttamente gli indirizzi di gruppo- inviare dei telegrammi dal SW ETS3 (dalla funzione leggi/scrivi valore mi restituisce il messaggio di errore: "il telegramma non e' stato riconosciuto dal bus"Qualcuno ha voglia di aiutarmi ? Grazie milleAntonio