Vai al contenuto
PLC Forum

Variare Indirizzo Su Slave I/o Da Abs

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando di cambiare gli indirizzi su dei moduli slave ma non riesco a trovare il modo di farlo... ricordo che per i ragneti sicuramente, ma credo sia possibile anche per gli slave modulari (ad esempio un 4ingressi + 4 uscite relè) sia possibile farlo, agendo da ABS in run time anzichè andare ad agire sui rotary switch a bordo?

Qualcuno mi può ricordare i passaggi da fare?

Grazie.

del_user_56966
Inserita:
agendo da ABS in run time anzichè andare ad agire sui rotary switch a bordo?

se vi sono i rotativi a bordo del dispositivo l'unico modo è agire su quelli, l'indirizzo viene acquisito solo all'accensione

oppure tramite un reset diretto da Home&Building....

mentre per tutti i dispositivi che non hanno rotativi l'indirizzo si può settare solo via software da Device Discovery oppure dove esiste tramite

comando diretto da Home&Building nel caso da H&B si può modificare l'indirizzo anche con impianto in marcia ma il reset al dispositivo va eseguito comunque

per fargli acquisire il nuovo indirizzo... :)

Inserita:

Ok.... per i dispositivi tipo luxmetro ed altri ci sono già arrivato tramite il menù a tendina a sinistra andando nelle risettive finestre, ma i ragnetti ad esempio non li trovo li.

Come facio a variare gli inirizzi dei ragni da H&B? (NO device discovery)

del_user_56966
Inserita:
Come facio a variare gli inirizzi dei ragni da H&B?

non hai la voce Private Config -> Digital & Analog Spider -> Set Address on HPLC ??.. :blink:

Inserita:

si vero.... l'ho cercato per mezz'ora anche dopo che me lo avevi spiegato e non lo vedevo, ed eravamo in due a cercare eh! :superlol:

del_user_56966
Inserita:

spesso succede anche a me.. :lol: