guidoalt Inserito: 15 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2006 Qualcuno sa dirmi come collegare alla rete ethernet un PLC tipo CQM1? , so che esistono dei convertitori da seriale a ethernet mi sapreste indicare un modello adatto al mio scopo? (ho bisogno di supervisionare con pc da tre punti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 16 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 (modificato) La omron ha un suo convertitore ethernet-seriale che si chiama ETN-SER-D01. Non ricordo quanto costi xchè alla fine avevo abortito l'idea. Avevo fatto delle prove; il convertitore funzionava bene ma l'inevitabile collo di bottiglia della seriale era comunque un problema x quell'applicazione. Così alla fine avevo risolto mettendo un CJ1M con la Eterneth integrata Ciao! Modificato: 16 maggio 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 16 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 Prova a vedere su www.moxa.com -> serial to ethernet product, li rivendono anche in italiaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoalt Inserita: 19 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 Studiando bene il mio problema, non è conveniente convertire in ethernet il seriale del CQM1, poiché cx-programmer non mi permette di configurare in ethernet la comunicazione con questo tipo di plc; dovrei riconvertire comunque di nuovo in seriale agli ingressi dei pc, con una spesa troppo onerosa. Sarebbe molto più semplice se esiste un'interfaccia, che da un ingresso del plc mi dia la possibilità di collegare due o tre pc sempre con il seriale RS232. Esisterà?....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati