graziano58 Inserito: 6 maggio 2011 Segnala Inserito: 6 maggio 2011 Buongiorno.Ho provato a simulare la gestione del DIMMER prendendo come primo esempio quello trovato sulla libbreria a pag. 469.Ho attribuito al dimmer l'indirizzo %MW2000-- MKWORD senza indirizzo-- ASSIGN con indirizzo %MW224 avendo il ragnetto dimmer RSD4U con indirizzo 43-- i pulsanti in UP e DOWN con indirizzo %IX0.0 e %IX0.1.In fase di compilazioe mi da errore 3101.Inoltre come si fà ad interpretare questi errori in riferimento al loro codice.Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.graziano 58.
del_user_56966 Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Inserita: 6 maggio 2011 In fase di compilazioe mi da errore 3101.Inoltre come si fà ad interpretare questi errori in riferimento al loro codice.Se trovi un errore devi aprire la finestra di debug, gli errori sono segnati con un pallino rosso con una croce bianca...tra questi errori nella lista trovi il nome del componente/i che da l'errore, la spiegazione dell'errore, le coordinate dell'errorema senza grandi sforzi basta cliccare sulla scritta per essere inviati alla riga ladder dove c'è l'errore!nota che ti si apre l'_Help ma per adesso le due cose non sono linkate tra loro quindi chiudilo e vedi sullo schema cosa non va!..
del_user_56966 Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Inserita: 6 maggio 2011 se ora posti l'immagine del ladder in errore oppure cosa ti dice la scritta d'errore si può capirecosa c'è che non va nello schema!...gli errori più comuni sono l'uso di minuscole per le notazioni IEC (servono solo maiuscole!)l'errato uso delle Notazioni standard IECla mancanza della risorsa IEC sulla libreria e la mancanza di connessione al GND i collegamenti appesi sono segnati con un pallino rosso, mentre quelli connessi correttamente sono verdi!
graziano58 Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2011 CIAO PROVO A SPIEGARMI. STO' PROVANDO L'ESEMPIO DEL DIMMER LIBBRERIA GESTITO DA DUE PULSANTI (ES. 1 PAG 469 MANUALE LADDER )UP -DOWN . AL DIMMER HO INSERITO I DUE PULSANTI - LA LIBBRERIA MKWORD - ASSIGN.GLI INDIRIZZI SONO:DIMMER......%MW2000HIGH.......... IDENT=100LOW........... " " 0PULSANTE1..%IX0.0 " 2..%IX0.1MKWORD .....NESSUN INDIRIZZOASSIGN........%MW224 (RAGNETTO DIMMER RSD4U)NON HO INSERITO READVAR SULL'IMPUT DEL DIMMER.ERRORI DI CONFIGURAZIONE LADDER NON NE VEDO.I PALLINI ROSSI SUL LADDER SONO SULL'IMPUT DEL DIMMER E CHG.VI RINGRAZIO .
del_user_56966 Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Inserita: 6 maggio 2011 si ma non scrivere maiuscolo perchè è vietato dal regolamento... quello che ti consiglio di fare prima di creare uno schema da zero è di usare i demo che trovi già pronti nel CDallegato e che vengono installati in C:\ActiveSystem\LH2 Samples\Livello 1qui trovi già il demo per la RAMPDIM funzionante sul dimmer 43 del master 1 (reale o simulato) con registro %MW224..da li poi inizia modificando quel che vuoi....
Messaggi consigliati