giuseppecardace Inserito: 7 maggio 2011 Segnala Inserito: 7 maggio 2011 Ho installato ABS8 su un conputer quando lancio il server dice PORTA UDP non disponibile contattare il fornitorenei flag di hardware check (socket UDP in fault (flag 335)Quindi?
del_user_56966 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 Se nell'avvio del server di rete per qualche motivo la porta su cui si vuole connettere non è disponibile, è già aperta da altre applicazioni, è bloccata dal firewall, e bloccata da un antivirus, la rete non è configurata... ecc..da questo errore, è un errore di mancata apertura della porta...quindi non comunica in rete con quella porta e con le funzioni a lei connesse, dovrebbe apparire una finestra che interessa la comunicazione con le Workstatione in alto c'è una label in rosso..accade spesso la prima volta che si installa dato che la rete non è ancora stata inizializzata nell'XML di progetto...dopo il riavvio normalmente l'errore sparisce...capita anche che si debba cancellare il file XML perchè l'errore è proprio di configurazione errata di qualche parametro...si potrebbe anche cercare il parametro di traveso.. ma si perde più tempo!
giuseppecardace Inserita: 7 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2011 OK bastava cancellare il file XMLNel banchetto di prova ho aggiunto un'altro modulino MRIR che ha lo stesso firmware di quello esistente 1.03 ed un ESXY4 con firware 0.19faccio il set PlugPlay da CPU Functions ma non me li vede, chiaramente ho controllato gli indirizzi che non ce ne fosse uno uguale,niente da fare.Ho ABS 8 1.30 e EPLc1 V0.92 che funge da master simulato.Quindi?
del_user_56966 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 col Device discovery li vedi?che info ti da? che indirizzo?, che velocità?...
giuseppecardace Inserita: 7 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2011 IL nuovo MRIR indirizzo 34 velocita' 57600 quello esistente indirizzo 33 stessa velocitàL'ESXY4 INDIRIZZO 1 velocità 115200
del_user_56966 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 che altri moduli vedi sulla stessa linea?
giuseppecardace Inserita: 8 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2011 Attualmente sotto EPLC1(simulato) vedo RSXY4 ind6,MRIR ind33,RSD4 ind43. li vedo belli verdi in diagnosticanon vedo i due nuovi moduli che ho collegato MRIR ind 34 e ESXY4 ind 10(quest'ultimo il led di stato lampeggia velocemente intervallato da una pausa come se non ci fosse comunicazione ma è perfettamente collegato con il ponticello in dotazione per moduli vicini al EPLC1).
del_user_56966 Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Inserita: 8 maggio 2011 se il device Discovery li rintraccia non vedo il motivo per cui non dovrebbe farlo l'HomePLC...la prova è stata eseguita anche collegandoli in parallelo ai moduli già online...ovvero non è che magari la c'è qualche problema nel cavetto di corredo oppure nel plug di connessione?
del_user_56966 Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Inserita: 8 maggio 2011 Ho ABS 8 1.30 e EPLc1 V0.92questi dovrebbero andare bene, comunque adesso ABS è alla V8.36.6e gli HomePLC alla V1.05... quando c'è qualcosa da provare, prima di perder tempo fare l'upgrade è sempreconveniente...
del_user_56966 Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Inserita: 8 maggio 2011 per info se vede i moduli (barra verde) ma non li riconosce come codice basta che elimini il file myfactory.dat che trovi in C:\Activesystem\
Messaggi consigliati