Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale Domotica Hai Verso Homeplc ? - c'è qualcosa di vero??

Messaggi consigliati

Nicolacontrolli
Inserito:

in modo ufficioso si dice che si può programmare un sistema homeplc direttamente dal programma della centrale HAI ma l'assistenza per adesso non mi sa dare informazioni al riguardo chi ne sa qualcosa di più?

Inserita:

Il bello di homeplc è che basta qualche voce di corridoio e le notizie si diffondono.... se pensiamo che altri sistemi da decenni investono milioni di euro in marketing per farsi conoscere la cosa è entusiasmante! :superlol:

Comunque ho sentito anche io questa cosa... altri dettagli però non ne conosco.

del_user_56966
Inserita:
ma l'assistenza per adesso non mi sa dare informazioni

L'assistenza HomePLC anche se integrati difficilmente da informazioni sui sistemi di terzi ... ;)

Nicolacontrolli
Inserita:

ok sentito la progettazione adesso ètuttochiaro ci sono almeno un due ditte che trattano l'argomento ciao

fabioverywell
Inserita:

ciao noi usiamo integrazioni tra HAI e home plc se vuoi sapere qualcosa chiedi pure

Nicolacontrolli
Inserita:

per adesso mi serviva capire se era possibile gestire un hplc tramite lacentrale HAI mi confermi che ècosi?

Inserita: (modificato)
...per adesso mi serviva capire se era possibile gestire un hplc tramite lacentrale HAI mi confermi che ècosi?..
...Ma la HAI è un'ottima azienda, che però nasce piu come produttrice di sistemi di sicurezza che per l'home automation.Non l'ho mai utilizzata, ma penso sia piu logico che un hplc sia il supervisore che viceversa...

Quello che puoi fare con un hplc o comunque un processore domotico nativo per questo, non credo si possa fare con una centrale hai, ecco perchè credo nell'integrazione dei due, ma dove l'hplc sia come accenntato prima il "master supervisore",e da dove quindi gestisci e programmi il sistema hai...

Se qualcuno invece ha fatto esattamente il contrario, ben venga, sono curioso di sapere..

Modificato: da slash76
Inserita:

Premettendo che io HAI non la conosco e non so nemmeno che linea di prodotti ha, se ricordo correttamente i discorsi riguardo questa integrazione fatti a pranzo durante un recente corso alla Net, il discorso credo dovrebbe essere che HAI di per sè gestisce sicurezza domestica (furto fumo e menate varie) e forse può fare una "domotica di base"... l'Homeplc si integra con HAI e ne moltiplica enormemente le possibilità in quanto arriva dove HAI non ce la fa... quindi immagino potrà andare a leggere tutti gli stati e risorse lato HAI e probabilmente potrà anche andarci a "scrivere" dentro...

Essendo HAI una realtà a quanto ho capito parecchio importante negli USA questa integrazione tra i due sistemi ovviamente determina una bella importanza a livello commerciale... va a finire che nel 2012 più che finire il mondo sia l'homeplc a conquistarlo? :superlol:

del_user_56966
Inserita:
l'Homeplc si integra con HAI e ne moltiplica enormemente le possibilità

classico... :lol:

fabioverywell
Inserita:

noi abbiamo gia realizzato impianti dove la centrale HAI fa da supervisione al plc, posso assicurare che funziona bene e da la possibilità di sfruttare le potenzialità del plc con le integrazioni tipo Iphone /Ipad di Hai.

del_user_56966
Inserita:
noi abbiamo gia realizzato impianti dove la centrale HAI fa da supervisione al plc,

in che zona sono stati fatti questi impianti di Domotica HAI-HomePLC ??

del_user_56966
Inserita:
Pavia

mai stato... altra località da scoprire.... :lol:

• 2 weeks later...
Inserita:
...che tipo di domande hai da porre?
....

Ciao Fabio...scusa l'indiscrezione, ma il nome "verywell" mi ricorda un'azienda legata al network di "automazione domestica" che so utilizza di default la piattaforma HAI...mi sbaglio???

Nicolacontrolli
Inserita:

era solo per capire principalmente se le voci erano fondate ma miscelando le due soluzioni la logica dove risiede?