Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Homeplc Arrivato - Software e configurazione

Messaggi consigliati

del_user_56966
Inserita:
Quelle della net come sono?

125Khz, 13MHz, UHF dipende dall'uso che ne devi fare... quelle del Kit sono sicuramente quelle a 125KHz

• Risposte 493
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• rikynar

217

• del_user_56966

199

• aretusa

28

• RealTime

10

Inserita:
quelle del Kit sono sicuramente quelle a 125KHz

confermo sono da 125KHz,giusto in questi giorni sono in contatto con la NET,per un controllo accessi di 2 varchi nell'azinda per la quale lavoro,con lo stessp badge che usiamo in azienda dovrei accedere a 2 varchi interfacciando un sistema HimePlc per avere un solo badge e farlo lavorare su 2 sistemi diversi,in Net stanno esaminando il mio quesito......

ps non centra nulla con questo,volevo chiedere per i filtri delle lmpade a rispasrmio energetico ne va messo uno per lmpada oppure uno per ogni linea/uscita dall'HoomePlc?

del_user_56966
Inserita:
volevo chiedere per i filtri delle lmpade a rispasrmio energetico ne va messo uno per lmpada oppure uno per ogni linea/uscita dall'HoomePlc?

sotto a un filtro puoi mettere un certo carico, ma visto che le lampade in realtà sono dei circuiti elettronici diversi spesso diversi da modello a modello è difficile stabilire

a priori che tipo di carico ottieni mettendole in parallelo!... :blink:

meglio fare una verifica su quello specifico prodotto!... :)

Inserita:
a priori che tipo di carico ottieni mettendole in parallelo!...

come carico sono circa 80 watt i filtri sono questi me li ha dati la Net SD/FIMD1

del_user_56966
Inserita:
come carico sono circa 80 watt i filtri sono questi me li ha dati la Net SD/FIMD1

la potenza deve stare entro i dati di targa dei filtri ma quella vale se hai un solo carico,

mentre se ci sono più carichi in parallelo la potenza in se non è il dato fondamentale, potresti essere nel limite di assorbimento

ma non come tipo di carico, purtroppo non c'è verso di capire cosa utilizzi un modello di lampada come circuito se non testandolo direttamente,

ogni modello e ogni casa produttrice può implementare circuiti di regolazione totalmente diversi uno dall'altro... non c'è uno standard unico

e non si può ragionare solo sulla potenza questi non sono carichi resistivi ma circuiti elettronici a volte anche molto particolari..

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti.

Scusatemi per le mie lunghe assenze, ma per ora la mia vita è un pò incasinata.

Volevo porvi una domanda.

Usando i dimmer per le lampade, come ci si comporta con i led dei pulsanti?

In un'impianto tradizionale di solito i led si "dimmerizzano" anche loro, però l'opposto dell'intensità della lampada.

Spero di essermi fatto capire con il mio Italiano Perfetto.

Con HPLC cosa si deve fare?

E sopratutto, cosa si deve usare?

Mica prendere altri dimmer per i led? :o

Grazie a tutti.

Riky

Inserita:

Beh, capisco che siete arrabbiati perchè sono mancato per un pò, ma neanche uno sguardo???? :o

A parte gli scherzi, oltre alla domanda di prima ne ho un'altra in riservo per voi.

Come si può fare a comandare un dimmer sia da pulsante che da rilevatore presenza?

In pratica vorrei che l'uscita del dimmer venga comandata dal pulsante e dall'infrarosso e che quando voglio usare solo il pulsante si inibisca il sensore.

Ho cercato un pò sul forum ed ho trovato la discussione tra Aleandro e Simoand.

www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/t63869-50.html

Il problema è uguale alla discussione e Simoand ha trovato una soluzione che secondo me non è una delle migliori.

Aleandro proponeva di usare più di un pulsante.

Secondo voi non si riesce proprio a comandare una Rampdim da un pulsante per accendere, spegnere e regolare l'intensità e da un rivelatore di presenza per portare da 0 a 100 e viceversa?

Grazie.

Riky

Inserita:
Usando i dimmer per le lampade, come ci si comporta con i led dei pulsanti?

In un'impianto tradizionale di solito i led si "dimmerizzano" anche loro, però l'opposto dell'intensità della lampada.

Spero di essermi fatto capire con il mio Italiano Perfetto.

Mi dai il codice del prodotto che fa questa funzione (dimmer sul led di segnalazione invertito)?

Secondo voi non si riesce proprio a comandare una Rampdim da un pulsante per accendere, spegnere e regolare l'intensità e da un rivelatore di presenza per portare da 0 a 100 e viceversa?

Secondo me questa funzione è tranquillamente programmabile, forse con 2 WRE16 in switch tra loro te la cavi.

Inserita:

Perchè esteban59, scusami, i led dei dimmer serie civile, come si comportano?

Non credo di aver fatto una domanda tanto banale.

Prendi i dimmer della btcino, i led come si accendono?

Inserita:
Secondo me questa funzione è tranquillamente programmabile, forse con 2 WRE16 in switch tra loro te la cavi.

Si, per il sensore di presenza, ma per il pulsante?

del_user_56966
Inserita: (modificato)
Si, per il sensore di presenza, ma per il pulsante?

Riky, in un sistema programmabile il limite è la fantasia, se vuoi usare il RampDim l'uscita la invii a una ASSIGN

il valore dell'assig lo metti sulla WRE16 (A) mentre il valore 100% lo metti sulla WER16 (_B) e poi il sensore non fa altro

tra io due Enabled delle WRE16 metti una funzione di NOT il sensore non fa altro che attivare la WRE16 del 100%

e dopo un cerro tempo tornare al segnale regolato dalla WRE16 derl Dimmer...

poi con questa ti posso mettere anche che a un certo orario fa altre funzioni, ad altri si spegne e cosi via...

basta programmare e non ci sono limiti!... qui di fisso non c'è nulla!!... ;)

Modificato: da Aleandro2008
Inserita:

Ciao Aleandro, mi fa piacere risentirti.

Credo di aver risolto il problema del dimmer e del luxmetro.

Oggi se riesco faccio delle prove e vi spiego come ho fatto.

Per quanto riguarda le lampade spia dei pulsanti, sai come ci si comporta?

Mi piacerebbe che le spie si accendessero all'intensità del dimmer, ma come si fà.

Ciao, e buona giornata.

Riky

del_user_56966
Inserita:
Per quanto riguarda le lampade spia dei pulsanti, sai come ci si comporta?

mai avuto richieste simili in Domotica o Building Automation...

anche perché la contrario dei dimmer unici quelli analogici si comandano da più pulsanti e quindi dovresti regolare tutti i led?

poi ci sono gli scenari, il controllo da Touch ecc..

ma forse anche perché essendo che la lampada è nella stessa stanza e a vista!, risulta inutile avere altre indicazioni sull'intensità... :blink:

Inserita:
Credo di aver risolto il problema del dimmer e del luxmetro

Buonasera... rikynar spero tu intendessi il problema tra dimmer e sensore presenza... beh se è così spero tu riesca a renderci partecipi della tua soluzione perchè per il momento non ne ho trovate di migliori a quella mia vecchia... e anche quella di Aleandro io non sono riuscita a riprodurla...grazie

del_user_56966
Inserita:
e anche quella di Aleandro io non sono riuscita a riprodurla...

hai i demo per la EN15232?

Inserita:
hai i demo per la EN15232?

Ehmmmm quelli nel cd intendi?

del_user_56966
Inserita:
Ehmmmm quelli nel cd intendi?

No, nel CD non ci sono i demo per la gestione Illuminotecnica secondo le direttive della EN15232, quelli sono demo consegnati

solo ai collaboratori effettivi che li utilizzano, oppure che hanno frequentato il corso specifico di II Livello che adesso riguarda appunto anche la EN15232... :blush:

Inserita:

Eh no niente quelli no... vedrò di informarmi con la Net allora...

del_user_56966
Inserita:
vedrò di informarmi con la Net allora...

tu conosci già le funzioni standard previste dalla normativa! :blink: