Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Corsi On Line

Messaggi consigliati

cortocircuito80
Inserito:

Salve a tutti,sono un giovane elettricista e vorrei imparare ad installare impianti di Domotica,sapete dirmi dove posso trovare dal materiale tipo libri manuali o cose simili oppure corsi on line dove studiare? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi

Saluti

Inserita:
...Salve a tutti,sono un giovane elettricista e vorrei imparare ad installare impianti di Domotica,sapete dirmi dove posso trovare dal materiale tipo libri manuali o cose simili oppure corsi on line dove studiare? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi

Saluti

...

Mi dispiace deluderti ma la "domotica" non si impara in internet e nemmeno sui libri o meglio...puoi farti un'infarinatura generale su cos'è e i campi di applicazione...

Ti consiglio visto che sei del settore elettrico ad avvicinarti toccando con mano diversi prodotti, dai piu semplici configurabili come Bticino,Vimar ecc...per poi passare ai piu complessi e programmabili come i processori d'automazione stile hplc,Kblue,Crestron ecc..ecc...

I corsi di formazione sono indispensabili, indipendentemente che tu scelga o no quel tipo di prodotto. Non è mai tempo perso, cerca di carpire in ogni brand, pregi e difetti perchè non esiste un unico prodotto per i sistemi "Smart home", ma in alcune situazioni possono coesistere ed essere integrate differenti tecnologie.

In base alle tue attitudini, competenze e soprattutto tipologia di clientela potrai sceglierne uno o piu...

Su di un forum come questo poi troverai sempre professionisti molto competenti pronti a darti una mano, perchè realizzare sistemi integrati è prima di tutto una passione...Buon lavoro...

SSSSSSSlllllllllllllllaaaaaaaaasssssssshhhhhhhhhh!!!!!! :thumb_yello:

del_user_56966