Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Videocitofono Ip

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho un quesito da sottoporvi. Devo trovare un videocitofono che abbia le seguenti caratteristiche; telecamera IP a colori , standard Voip-Sip, alimentabile tramite PoE, con apriporta.

Mi serve per l' ingresso di uno Studio professionale, quindi un solo pulsante campanello. Eventualmente (ma non è indispensabile) possibilità di usare tastierino con pin come apriporta. Avevo trovato un prodotto a mio parere ottimo, il Mobotix T24, ma l' elettricista che sta lavorando all' impianto ha difficoltà a reperirlo presso i Fornitori abituali. Mi sapete indicare se c'è qualche prodotto italiano, che possa avere caratteristiche simili ? Ho provato a cercare sul web, ma a parte un prodotto della Urmet (adatto più per un grattacielo che per una singola utenza) non sono riuscito a trovare altro.

Grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.

Inserita:
...salve a tutti,

ho un quesito da sottoporvi. Devo trovare un videocitofono che abbia le seguenti caratteristiche; telecamera IP a colori , standard Voip-Sip, alimentabile tramite PoE, con apriporta.

Mi serve per l' ingresso di uno Studio professionale, quindi un solo pulsante campanello. Eventualmente (ma non è indispensabile) possibilità di usare tastierino con pin come apriporta. Avevo trovato un prodotto a mio parere ottimo, il Mobotix T24, ma l' elettricista che sta lavorando all' impianto ha difficoltà a reperirlo presso i Fornitori abituali. Mi sapete indicare se c'è qualche prodotto italiano, che possa avere caratteristiche simili ? Ho provato a cercare sul web, ma a parte un prodotto della Urmet (adatto più per un grattacielo che per una singola utenza) non sono riuscito a trovare altro.

Grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.

...

Ciao Sandrino...Attualmente anche io ti avrei consigliato Mobotix, perchè è l'unico praticamente integrabile al 100%...Su tecnologia IP trovi anche Bpt e Bticino, ma prodotti chiusi e non con la flessibilità del mobotix...Di contro però quest'ultimo costa parecchio, per cui difficilmente ho trovato soluzioni dove poterlo utilizzare...Amx anche produce apparati per videocitofonia Voip, ma i costi sono comunque proibitivi...

Il tuo elettricista non lo troverà mai se spera di trovarlo da un grossista di materiale elettrico...Mobotix come Megapixel, è distribuita da aziende del settore IT...Ma non è assolutamente difficile reperirle anzi..Ti consiglio come ho fatto io però, di frequentare un loro corso di formazione, perchè Mobotix in Italia a livello tecnico è rappresentata da una sola persona quindi...se hai poi un problema e speri di trovarlo al telefono :unsure:

MicheleVicentini
Inserita:

Noi stiamo utilizzando, con ottimi risultati, i prodotti della 2N.

Credo che il loro videocitofono faccia proprio al caso tuo,

abbinato poi con un centralino telefonicoSip/ Voip e con dei videotelefoni

si possono soddisfare tutte le tue richieste.

Il 2N, ha varie versioni 1,3 pulsanti e tastierino opzionale.

Naturalmente il tutto va opportunamento programmato.

Se hai bisogno di altre informazioni, scrivi nel forum.

• 4 weeks later...
Inserita:

salve,

se posso dare il mio contributo in una mia ricerca una volta avevo trovato anche questo prodotto italiano

Visita il sito

• 7 months later...
Inserita:

Se ti può ancora interessare sò che Mobotix la tratta la Hesa di Milano

Franco