aretusa Inserito: 27 maggio 2011 Segnala Inserito: 27 maggio 2011 Qualcuno è in grado di dirmi se le centrali allarme Cia serie XM integrabili su HPLC possono contemporaneamente essere equipaggiate del modulo di rete lan XM100? Non vorrei che questo andasse connesso allo stesso connettore su cui va connesso il master di interfacciamento con l'HPLC...
aretusa Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Leggo nel foglio di istruzioni del modulo di rete XM100 che va innestato sul connettore seriale a bordo scheda...Mentre mi sembra di capire che il master per l'interfacciamento HPLC è disponibile sia per essere connesso alla rs232 sia alla rs485... in questo secondo caso praticamente andrebbe collegato alla 485 che gestisce anche le consolle ovviamente, giusto?
aretusa Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Mi rispondo da solo... prima non trovavo i recapiti della cia sul loro sito ora li ho trovati A me interessava la possibilità di accedere tramite il loro SW di configurazione e diagnostica alla centrale allarme, esiste un modulo di rete per farlo ma la seriale disponibile per il momento è una sola quindi se c'è il master hplc non può esserci l'XM100 (scheda di rete).Una seconda seriale renderà la cosa possibile in futuro...
del_user_56966 Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Una seconda seriale renderà la cosa possibile in futuro...nel senso che deve uscire un nuovo modello?avevo sentito qualcosa al riguardo, ma non so i tempi!..
aretusa Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Si perchè l'attuale ha una sola seriale e poter fare ciò che chiedo io è abbastanza importante... collegarsi alla centrale con un modem analogico a 300 baud oggi come oggi è blasfemia!
del_user_56966 Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 e poter fare ciò che chiedo io è abbastanza importante...ma devi supervisionarla oppure programmarla da remoto?
aretusa Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Vorrei poterla programmare da remoto nell'ottica di fare installazioni fuori regione... non posso andare sul posto solo per cambiare un attributo di zona! Devo sentire Bentel com'è da questo punto di vista, magari con la loro centrale la cosa è fattibile... tra l'altro è anche certificata EN50131
del_user_56966 Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Devo sentire Bentel com'è da questo punto di vista, magari con la loro centrale la cosa è fattibile... tra l'altro è anche certificata EN50131è senti e facci sapere, se poi ne trovi una che permette questo falla integrare su HomePLC...tanto ormai in fatto di limiti Sector gli fa un baffo!!...
aretusa Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Ho sentito la Bentel oggi e volevo aggiornarvi riguardo la faccenda della possibilità di accedere alla centrale tramite i relativi programmi di supervisione e programmazione via rete LAN ma anche qui pare non sia possibile... in realtà il tecnico non era convintissimo mentre mi parlava nel senso che forse non era perfettamente al corrente di come funzionava l'integrazione con homeplc, comunque mi ha detto che se viene occupata la seriale della centrale con questo interfacciamento non è possibile installare contemporaneamente a nche la scheda B-net che permette di avere la centrale antifurto in rete! Questo è un bel problema dal mio punto di vista... significa che se devo cambiare soltanto un ritardo di ingresso ad un sensore devo intervenire sul posto quando potrei in 5 minuti farlo anche dall'altro capo del mondo! Spero che presto la cia esca con una XM che permetta sta cosa...
del_user_56966 Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Spero che presto la cia esca con una XM che permetta sta cosa...che esca è stato annunciato ma quando non lo so!...
AVC_Veronica Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 ...e installare una blackBox Xpe con seriale e connessione ethernet con programma residente e via VPN o team viewer fare assistenza alla centrale/impianto?
Messaggi consigliati